Mentre l'Atalanta si prepara per la sua sfida contro l'Empoli, Marten De Roon si appresta a festeggiare un traguardo significativo. L'esperto centrocampista raggiungerà 250 presenze in Serie A con la maglia atalantina, piazzandosi come primo straniero per presenze nel campionato di Serie A con il club.

IL RANKING DI DE ROON
Sorpassando icone come Alejandro Gomez, Rafael Toloi e persino Cristiano Doni, De Roon ha cementato il suo posto tra le leggende dell'Atalanta. Attualmente, solo due giocatori - Gianpaolo Bellini e Stefano Angeleri - hanno accumulato più presenze in Serie A per il club.

OLTRE LA SERIE A
Non solo in Serie A, De Roon ha brillato anche sul palcoscenico europeo. Con 43 presenze nelle coppe europee, supera giocatori come Freuler, Toloi e Hateboer, rendendolo l'atalantino più presente nelle competizioni europee.

VERSANDO NUOVI RECORD
Mentre l'attuale stagione continua, Marten è in corsa per superare ulteriori record. Se gioca con costanza, potrebbe avvicinarsi molto ai numeri di Angeleri e, in tutte le competizioni, solo il grande Bellini potrebbe ancora superarlo.

Sezione: I numeri / Data: Lun 30 ottobre 2023 alle 08:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print