La vetrina del gol ha visto protagonista l'Atalanta con il suo bomber danese Rasmus Højlund In questa prima vetrina internazionale post-Mondiale, il giovane centravanti ha segnato ben 5 reti in due partite, superando persino Cristiano Ronaldo nella classifica marcatori. Non poteva mancare nella Top 11 dei migliori giocatori stilata da La Gazzetta dello Sport, grazie alla sua prestazione da sogno.

TALENTO INDISCUSSO - Højlund ha dimostrato di avere già una grande maturità calcistica, nonostante i suoi soli 20 anni. Il merito, sicuramente, è anche dell'allenatore Gian Piero Gasperini, che ha saputo far emergere le sue qualità e farlo diventare un elemento fondamentale nella rosa dell'Atalanta. Il giovane danese ha mostrato di avere un gran fiuto del gol, un'abilità che ha stupito l'Europa intera. Il centravanti della Dea ha portato in dote anche la sua capacità di fare assist, mostrando di avere un'ottima visione di gioco.

TOP 11 (4-2-3-1) 
Kepa (Spagna); Cancelo (Portogallo), Gunnarson (Islanda), Upamecano (Francia), Krejci (Rep. Ceca); McTominay (Scozia), Krunic (Bosnia); Steffen (Svizzera), Sabitzer (Austria), Mbappè (Francia); Hojlund (Danimarca) 

Sezione: I numeri / Data: Mar 28 marzo 2023 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print