Musso 6,5 - Sempre molto attento sulle uscita sia alte che basse. Nel finale è reattivo nell’alzare sopra la traversa una conclusione velenosa di Lazovic salvando di fatto il risultato.

Toloi 6 - Quando comprende il momento di difficoltà della sua squadra, prova a sganciarsi a farsi dare il pallone come un capitano sa fare. Preciso invece nella fase difensiva. Nel finale potrebbe trovare il 2-0 ma Montipò si oppone.

Demiral 6,5 - Non molla un attimo Lasagna seguendolo in ogni angolo del campo. Ci mette il fisico per fronteggiare la punte del Verona che ha pochi spazi per colpire.

Okoli 6,5 - Schierato dal primo minuto da Gasperini, interviene in anticipo sugli attaccanti del Verona senza mai concedere la conclusione dall’interno dell’area di rigore. Piacevole conferma.

Hateboer 5,5 - Scende poco sulla corsia di destra rimanendo di più all’interno della propria metà campo. Difende di più su Lazovic che non ha vita facile con lui. Dal 67’ Zortea 6 - Anche lui ha a che fare con un frizzante Lazovic, impegna Montipò con una conclusione dalla distanza.

De Roon 6 - Anche lui commette qualche sbavatura di troppo come quando tenta l’aggancio di petto favorendo la conclusione di Lasagna. Partita non brillante per il centrocampista nerazzurro.

Koopmeiners 6,5 - Lo troviamo spesso basso per impostare l’azione e ricevere il pallone in prossimità dei difensori. Dopo diversi errori però trova la magia con il mancino dalla distanza che sblocca il match.

Soppy 5,5 - Prima da titolare in campionato per l’ex Udinese che ritrova di fronte il suo tecnico in bianconero. Rapido e sgusciante sulla corsia di sinistra ma anche ingenuità contro un altro giovane come Terracciano. Dal 46’ Ederson 6,5 - Si presenta subito con una rasoiata che si spegne di poco sul fondo. Cambia l’inerzia del match dando vivacità al gioco.

Malinovskyi 6 - Libero di muoversi fra le linee, pulisce sempre la giocata facendo girare il pallone con ordine ma commette anche troppi errori tecnici non da lui. Nella ripresa è più ordinato e va vicino al raddoppio chiamando in causa Montipò. Dal 67’ Boga 6 - Entra in campo con un buon piglio, sfrutta gli spazi che il Verona lascia specialmente nel finale per colpire.

Lookman 5,5 - Prova a farsi vedere allargandosi e sfruttando la sua velocità. Va a corrente alternata, quando accelera crea pericoli ma poi in altre situazioni si vede poco. Dal 46’ Muriel 6 - Si posiziona al fianco di Zapata, fa salire i compagni e riparte con la sua velocità dialogando con le punte.

Zapata 5,5 - Pomeriggio difficile per il colombiano che si danna allargandosi spesso e cercando di giocare il pallone. Poche però le occasioni per concludere verso Montipò. Dal 90’ Maehle s.v.

Gian Piero Gasperini 6,5 - Nel primo tempo la sua Atalanta commette qualche errore tecnico di troppo chiudendo però comunque sullo 0-0. Nella ripresa dà brio con i cambi e trova i tre punti con un mancino dalla distanza di Koopmeiners.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 28 agosto 2022 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print