L'Atalanta vince di corto muso e vola in testa alla classifica con il Napoli. 1-0 per la Dea contro la Fiorentina grazie al gol di Lookman. Per La Gazzetta dello Sport l'attaccante dell'Atalanta merita 7 in pagella: "Poisonman. Non solo il gol. Ogni sua azione è un pericolo. Egoista nell'azione con Koopmeiners". Stesso voto dal Corriere dello Sport: "Il gol è merito di Muriel, ma lui è bravo a intuire la giocata del compagno. E’ il premio per un primo tempo in cui, con i suoi scatti, spacca la retroguardia viola".

Per la nostra Redazione di TuttoAtalanta.com un bel 7: "Le sue accelerate sono una vera minaccia per la retroguardia viola. E' lesto e cinico a mettere in rete sull'assist invitante del compagno di reparto Muriel"

Anche per TMW Lookman merita 7 in pagella: "Parte con il freno a mano tirato, comincia a crescere dalla mezzora in poi. Inizia a sgasare, cambia passo e fa soffrire Biraghi. Poi è al posto giusto al momento giusto sfruttando il cioccolatino servitogli da Muriel". La stessa valutazione per L'Eco di Bergamo: "Rieccolo negli 11, e di nuovo decisivo. Per un tempo allunga in contropiede logorando la difesa ospite, poi è perfetto a farsi trovare su quella palla messa in area da Muriel. Decide la gara".

TuttoAtalanta.com: 7
TMW
: 7
Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7
Corriere della Sera: 7
L'Eco di Bergamo: 7

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 03 ottobre 2022 alle 10:56
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print