SPORTIELLO, voto 6
Nulla può fare sulla rete iniziale di Zaccagni, forse potrebbe arrivare sulla conclusione velenosa di Felipe Anderson. Poi non corre mai alcun serio pericolo rispondendo sempre con grande sicurezza alle conclusioni laziali. 

OKOLI, voto 5
Il giallo iniziale lo limita e lo condiziona fin da subito, in occasione del vantaggio di Zaccagni concorso di colpa con Soppy sul trequartista biancoceleste. 

dal 46' DJIMSITI, voto 6
Al rientro gioca  mostra più sicurezza al reparto, senz'altro mostra più esperienza e malizia rispetto al giovane Okoli. 

DEMIRAL, voto 5,5
Una partita che si complica subito in avvio di gara con la rete di Zaccagni, ci mette il fisico e il suo spirito guerriero per contrastare le avanzata degli uomini di Sarri ma non sempre ha la meglio. 

SCALVINI, voto 6,5
E' senz'altro il migliore dei suoi per cuore e gamba. In difesa è ordinato e tempestivo negli interventi, in fase di accompagnamento alla fase offensiva non si risparmia mai. 

SOPPY, voto 5
Perde Zaccagni in avvio di gara che costa caro per il vantaggio laziale in compartecipazione con Okoli, alterna poi buone individualità al cospetto di disimpegni errati. Da rivedere.

dal 64' MÆHLE, voto 5,5
A lui il compito di provare a sfondare sulla corsia sinistra al posto di Soppy, è una sfida ormai avviata a binari molto difficili e non riesce a dire la sua. 

KOOPMEINERS, voto 5
Serviva il suo genio, contro la Lazio è venuto meno nella sua manovra anche per via di una Lazio molto più convincente nelle zone nevralgiche del campo. Meglio nella ripresa. 

DE ROON, voto 5,5
Partita di grandissima generosità, è tuttocampo in fase difensiva e in quella d'interdizione contro una Lazio molto organizzata e dove non sempre riesce a frenare le sortite offensive biancocelesti. Esce per un problema muscolare nel finale e un comprensibile affaticamento, lui che è lo stakonovista della Dea 

dal 75' EDERSON, SV
Entra in una fase di gara ormai compromessa, partita non giudicabile. 

HATEBOER, voto 5,5
Va vicino al gol nel primo tempo. Parte a sinistra, poi giostra sulla sua corsia di competenza. Soffre le ripartenze degli esterni di Sarri. 

PASALIC, voto 5
Fatica a macinare la sua azione propositiva, in un primo tempo in cui la Lazio chiude ogni varco d'ingresso.

dal 46' MALINOVSKYI, voto 5,5
Gasp si affida al trequartista ucraino per cambiare le sorti del match, non riesce ad imporsi nelle trame di gioco avversarie con concreta pericolosità. 

LOOKMAN, voto 6
Ci prova in più modi a cercare di creare superiorità numerica e provare di creare occasioni di pericolo. Una prestazione comunque sufficiente, anche se non riuscirà mai a trovare l'opportunità di creare pericoli dalle parti di Provedel. 

dal 71' ZAPATA, SV
La nota positiva è da vedere nel suo rientro dall'infortunio, scampolo di gara in cui ha pochi palloni giocabili per provare a dire la sua nel momento in cui la Lazio stava gestendo con sicurezza il doppio vantaggio. 

MURIEL, voto 5
Ci prova a creare subbuglio nella retroguardia biancoceleste, buoni spunti ma non sempre riesce a trovare il varco pericoloso per fare male. Ha delle belle intuizioni mettendo al centro assist e crossi invitanti, che non vengono raccolti a dovere dai compagni. Peccato per l'espulsione nel finale, per doppia ammonizione, che gli farà saltare il prossimo match contro l'Empoli. 

ALL. GASPERINI, voto 5
Arriva la prima sconfitta della Dea, la sua squadra arriva sempre in ritardo sul pallone anche per via di una Lazio molto ben messa campo e organizzata. 

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 24 ottobre 2022 alle 10:30 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print