Musso 8 - Al quinto minuto risponde presente con la specialità della casa, la parata da inginocchiato. Nel secondo tempo ripete con quella di piede. Il migliore in campo negli episodi.
Toloi sv - Si fa male praticamente quasi subito, nell'occasione in cui Diaby rischia di sbloccarla (dal 10' Djimsiti 6 - Non è troppo sollecitato, ma fa il suo senza bucare interventi.
Demiral 8,5 - Una partita in versione Real Madrid, incollandosi a chiunque gli passa accanto e rovesciandolo di forza. Va vicino al gol sul finire della frazione.
Palomino 6 - Di mestiere, di fronte ha un Diaby che è indiavolato, velocissimo, quindi è costretto spesso a rinculare. Quando non lo fa gli lascia l'uno contro uno con Musso. Non va per il sottile.
Hateboer 6 - Corre molto, ma si fa anticipare da Bakker nell'unica occasione del primo tempo. Un paio di discese e qualche errore tecnico.
De Roon 6,5 - A metà campo gioca a uomo, incollandosi spesso ad Aranguiz per evitare che il Bayer riparta. Lo fa con la solita applicazione e con qualche limite.
Freuler 6,5 - Incolla il gioco soprattutto sulla sinistra, dialogando bene con Koopmeiners.
Zappacosta 6,5 - Preferito rispetto ad Hateboer dai compagni in fase di costruzione, arriva sul fondo in due circostanze e non trova l'assist per questione di centimetri. Si sacrifica anche in fase difensiva (dal 78' Pezzella sv)
Koopmeiners 7,5 - Quasi come giocare con il joystick. Comanda in mezzo al campo e sfruttando il corpo non la perde proprio mai. Dominatore nelle sue zone.
Malinovskyi 5,5 - Meno brillante del solito, spedisce fra le braccia di Hradecky l'unica opportunità del primo tempo, dal limite dell'area (dal 65' Boga 7 - Fino al gol sarebbe da 5, visto che non la vede mai e non rincorre l'avversario. Poi però quella giocata è quasi illogica).
Muriel 6 - Quando vuole prende il motorino e salta gli avversari come paletti, ma è lezioso in fase di appoggio. È un problema per la difesa avversaria, ma gli manca il killer istinct (dal 79' Pessina sv).

Gian Piero Gasperini 7 - La sua Atalanta per un tempo è rintanata in difesa, come se fosse con il Paris Saint Germain, nei quarti di Lisbona. Stavolta ne esce vincitore con il lampo di Boga.

Le pagelle della Dea in Europa League sono promesse in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

FRANA GOMME Sponsor partner ufficiale 

Frana Gomme - Via Pizzo del Diavolo, 6 -  Madone  info 035 995136
© foto di tuttoatalanta.com
Sezione: Il Pagellone / Data: Gio 17 marzo 2022 alle 23:30 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print