MARCO CARNESECCHI, voto 6
Nonostante la sconfitta, ha retto l'ordinaria amministrazione con sicurezza, uscite puntuali e nessuna colpa sui gol subiti.

RAFAEL TOLOI, voto 4,5
La sua difficoltà nel ritorno da titolare è stata evidente, con alcuni momenti di mestiere che non hanno compensato gli errori, soprattutto nel primo gol subito.

BERAT DJIMSITI, voto 5
Compromette una prestazione altrimenti discreta con errori cruciali sui gol, uscite avventate e una marcatura deficitaria nel momento decisivo.

SEAD KOLASINAC, voto 5,5
Si distingue come il più solido in difesa, con un primo tempo all'altezza e una prestazione più opaca nella ripresa, ma senza grossi errori.

HANS HATEBOER, voto 4,5
Soffre particolarmente nel primo tempo, con posizionamenti errati che facilitano il compito degli avversari nel pareggio.

dal 46' MITCHEL BAKKER, voto 5,5
Entra con difficoltà, commettendo errori che non sono passati inosservati a Gasperini, culminati nel suo cambio prima della fine. 

dall'86' MATTEO RUGGERI, SV

JOSÈ EDERSON, voto 6
Si mantiene a galla in una giornata difficile, emergendo per il recupero palle e mantenendo vivo il centrocampo con una prova solida.

MARTEN DE ROON, voto 5,5
Lotta ma incappa in un gioco troppo falloso, risultando meno efficace del solito e subendo un'ammonizione (forte tattica) che lo terrà fuori dal prossimo match contro l'Hellas Verona.

DAVIDE ZAPPACOSTA, voto 5,5
Offre spunti nella fase iniziale, ma nella ripresa, cambiando fascia, perde incisività mantenendo comunque una certa affidabilità.

dal 66' EMIL HOLM, voto 6
Tenta di dare nuova energia sulla fascia destra, riuscendoci in parte ma con un rendimento che cala verso la fine.

TEUN KOOPMEINERS, voto 5
La sua presenza in trequarti è meno determinante del solito, sintomo di una stanchezza accumulata nelle recenti partite fitte di impegni.

dal 54' CHARLES DE KETELAERE, voto 5
Rientra dopo lo stop ma non riesce a incidere, rimanendo in ombra sulla fascia sinistra in una prestazione opaca.

GIANLUCA SCAMACCA, voto 6,5 - IL MIGLIORE 
Si accende subito segnando e diventando il punto di riferimento offensivo dell'Atalanta, per poi calare ma riaccedersi prima della sostituzione.

dal 54' EL BILAL TOURÉ, voto 4,5
Nonostante il tempo a disposizione, non trova la sua dimensione, risultando confuso e sprecando una buona occasione.

ADEMOLA LOOKMAN, voto 6
Contribuisce al gol con un assist prezioso e si dimostra tra i più attivi, cercando di tenere accese le speranze offensive della squadra nella ripresa.

ALL. GIAN PIERO GASPERINI, voto 5
L'Atalanta mostra un volto combattivo solo nei primi venti minuti. La gestione dei cambi, soprattutto per Bakker, solleva dubbi e conferma la stagione 'no' dell'olandese nei meccanismi difensivi nerazzurri. Testa a Liverpool? 

© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 08 aprile 2024 alle 09:00
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print