Plizzari 6 - Subisce due reti risultando esente da colpe in entrambe le circostanze.

Okoli 6,5 - Sorveglia il centro-destro immolandosi, nel primo tempo, sul mancino a botta sicura di Gallagher.

Scalvini 5,5 - Dirige il pacchetto arretrato di Nicolato non dimostrandosi impeccabile nella circostanza del raddoppio inglese.

Viti 6,5 - Pattuglia diligentemente il centro-sinistra prima di vedersi negare, praticamente sulla linea di porta, la gioia della rete personale (dal 46' Cittadini 6 - Subentra a Viti giocando coscienziosamente sul centro-sinistra).

Cambiaso 6 - Corre lungo l'out di destra cercando, un paio di volte, la via del gol (dal 68' Bellanova 6 - Sostituisce Cambiaso servendo a Colombo un bel cross).

Bove 4,5 - Provoca il calcio di rigore dell'1-0 inglese prima di perdere sanguinosamente il pallone da cui nasce il raddoppio avversario (dal 46' Fagioli 6,5 - Prende il posto di Bove conferendo intraprendenza e qualità alla mediana azzurra).

Rovella 4 - Macchia inesorabilmente la sua prestazione, altrimenti più che sufficiente, facendosi scioccamente espellere per doppio giallo.

Miretti 5,5 - Gestisce un esiguo numero di palloni non prendendosi grosse responsabilità in fase d'impostazione (dal 68' Vignato 5,5 - Subentra a Miretti non apportando le soluzioni offensive sperate).

Parisi 6 - Pensa principalmente ad attaccare servendo a Cambiaso una ghiotta palla gol (dal 46' Udogie 6 - Sostituisce Parisi apportando energie fresche lungo l'out mancino).

Cambiaghi 6 - Riceve poche palle giocabili tentando, un paio di volte, la conclusione a rete (dal 46' Esposito 6 - Prende il posto di Cambiaghi impensierendo l'estremo difensore inglese, Bursik, su calcio di punizione).

Pellegri 5,5 - Spreca l'unica palla gol a sua dispozione prima di uscire anzitempo a causa di un problema ad un adduttore (dal 28' Colombo 6,5 - Svaria lungo l'intero fronte d'attacco andando vicino, un paio di volte, alla giocata decisiva).

All. Paolo Nicolato 5 - Perde "all'inglese" contro gli inglesi soffrendo, in particolar modo, in avvio.

Sezione: Il Pagellone / Data: Gio 22 settembre 2022 alle 22:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print