Skorupski 6 - Nel primo tempo viene graziato da Scalvini, che a due passi dalla porta centra il palo. Poco impegnato nella ripresa, fino al gol decisivo di Cissé.

Soumaoro 6,5 - Partita di grande lucidità per il centrale, che difficilmente sbaglia un intervento all'interno dell'area.

Medel 7 - Governa al meglio l'area di rigore, tenendo a bada un cliente scomodo come Muriel così come chiunque provi a presentarsi dalle parti di Skorupski. Il migliore nella squadra di Mihajlovic. Dal 95' Dijks sv.

Theate 6 - Si mette in mostra come delle ottime chiusure, come quella su Pessina ad un passo dalla porta dopo un passaggio di Muriel. E' lui però a tenere in gioco Cissé in occasione del gol.

De Silvestri 6 - Pensa prevalentemente alla fase difensiva, contenendo bene Pezzella. Più intraprendente nel corso della ripresa, con qualche buon cross a centro area per le punte. Dall'87'Kasius sv.

Svanberg 6 - Ad inizio gara, dà un contributo minore di altre volte in termini di inserimenti in area avversaria. Cresce in questo senso nella ripresa. Dall'87' Barrow sv.

Schouten 6 - Oltre a battagliare in mezzo al campo, poco prima dell'intervallo prova anche la conclusione in porta.

Hickey 5,5 - Soffre in più circostanze nel duello con Hateboer, non fornendo una prova migliore in fase di spinta sulla sinistra. Dall'87' Vignato sv.

Orsolini 5,5 - In una gara molto bloccata come quella di stasera, pesa la sua poca lucidità nel momento in cui perde il duello con Musso ad un soffio dell'intervallo.

Soriano 5,5 - Agisce per lo più sul settore sinistro dell'attacco, faticando però ad entrare con efficacia nella manovra offensiva bolognese. Dal 95' Falcinelli sv.

Arnautovic 6,5 - Cresce in incisività con il procedere del match, sfiorando il gol ad inizio ripresa e servendo più volte i compagni con passaggi con i giri contati.

Sinisa Mihajlovic 5,5 - Il Bologna manca ancora una volta l'appuntamento con la vittoria, con una prova non disastrosa ma neanche entusiasmante. Serve una scossa per dare un senso al finale di stagione. Tardivi, probabilmente, i suoi cambi.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 20 marzo 2022 alle 22:57
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print