Romero 5,5 - Serata negativa, anche se ha poche colpe sui gol subiti. Salva un paio di gol, ma non basta per evitare l’imbarcata e l'ottava sconfitta in campionato.

Mazzocchi 5,5 - Non una serata facile, ma rispetto ad Haps viene sollecitato meno dalle accelerazioni dei nerazzurri. Pezzella comunque lo tiene in scacco, fatica quando l’attacco raddoppia. Dal 46’ Crnigoj 6 - Appena entra in campo prova la conclusione in porta per dare una svegliata ai suoi, ma predica nel deserto.

Caldara 5 - Sente parecchio il ritorno a Bergamo, la serata da incubo inizia con gli inserimenti di Pasalic e le verticalizzazioni di Ilicic. Conosce benissimo il suo nemico, ma non riesce a limitare i danni.

Ceccaroni 4,5 - Serata disastrosa anche per l’altro centrale dei veneti, gli attaccanti nerazzurri non danno punti di riferimento in area. Difficile metterci una pezza.

Haps 4,5 - Ilicic lo fa ammattire da inizio partita. Non manca l’impegno, ma gira parecchio a vuoto. Partita da matita rossa e un paio di sottolineature. Dal 71’ Schnegg 5,5 - Gira a vuoto come il collega di reparto, prova a combinare qualcosa senza però riuscire ad incidere sul match.

Ampadu 5 - In mezzo al campo i palleggiatori nerazzurri fanno ciò che vogliono, si limita a girare a vuoto ritrovandosi in mezzo alle giocate.

Tessmann 5 - Zanetti gli dà il compito di impostare e sfruttare le ripartenze in contropiede, ma la gara si mette male sin da subito.

Busio 5 - Un tiro dopo trenta secondi, poi si perde sempre Pasalic e non riesce mai ad evitare le giocate nello stretto della squadra di Gasperini. Dal 58’ Peretz 5,5 - Non un buon approccio alla sfida, si limita a trotterellare per il campo.

Kiyine 5 - Prova la fortuna dalla distanza, ma non riesce a spaventare Musso. Poi non tocca più un pallone, si innervosisce e non crea pericoli. Dal 58’ Aramu 5,5 - Doveva dare una svolta alla gara, ma entra col punteggio ampiamente compromesso.

Henry 5 - Un paio di spallate dei difensori orobici lo mandano fuori giri. Corre parecchio, si sbatte, ma non affonda. Viene servito pochissimo dai centrocampisti.

Johnsen 4,5 - Il tackle di Demiral dopo pochi minuti gli fa capire quale sarà il tema ricorrente della serata. Djimsiti raddoppia, il numero 17 del Venezia non incide. Dal 71’ Svoboda 5 - Un paio di giocate appena entrato, ma il 4-0 pesa anche su chi entra dalla panchina.

Paolo Zanetti 5 - Doveva essere una gara differente, ma i suoi non riescono quasi mai a imporsi nel palleggio. Gestiti male i cambi, nessuno riesce ad incidere.

Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 30 novembre 2021 alle 20:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print