Sportiello 6 - Forse non sempre impeccabile nelle uscite, ma tra i pali se la cava
Toloi 6,5 - Da leader, come al solito, correndo a tutto campo, finanche nell'area avversaria se serve per scombinare le carte dell'uomo su uomo.
Djimsiti 6,5 - Al rientro da titolare sfoggia la solita prestazione di ordine e concentrazione al centro del terzetto difensivo nerazzurro. Mezzo punto in più per il salvataggio nel finale.
Scalvini 5 - Sbaglia il fuorigioco e non segue il taglio di Lazovic sullo 0-1. Si riscatta in parte con un paio di letture importanti sui movimenti dei avanti avversari, ma più tardi torna a sbandare.
Maehle 5,5 - E' suo l'errore in uscita nell'azione che porta al vantaggio del Verona. Ed è la fotografia di una partita in cui fa fatica a trovare le giuste misure.
de Roon 6,5 - Dovessimo riassumere la sua prestazione in un'immagine cercheremmo quella di un muro. Bello alto. Invalicabile.
Koopmeiners 6 - Ce lo si aspettava trequartista, invece gioca più basso e se la cava bene accanto a de Roon, smistando bene il gioco e sacrificandosi anche nel lavoro di copertura, una cosa in cui spesso per caratteristiche fa più fatica. Dal 56' Okoli 6 - Entra per fare più densità in zona centrale e la mossa è azzeccata, lui legge bene un paio di filtranti.
Zappacosta 7 - Una vera e propria perla il suo gol: il destro è prelibato, imprendibile per il portiere. Un altro gol da fuori, nessun difensore meglio di lui dal 2015 in Europa.
Pasalic 7 - Svaria su tutto il fronte, come al solito, ed è aggressivo nel pressing. E' uno che ci crede sempre, si sa, e proprio grazie a questa caratteristica va a prendersi il pallone del vantaggio direttamente dai piedi di Montipò. Dal 76' Ederson s.v.
Muriel 6 - Chance da titolare, un po' a sorpresa, che può essere considerata sfruttata per l'assist a Zappacosta. Oltre quello, in realtà, va un po' a corrente alternata. Dal 57' Lookman 6,5 - Signore e signori, ma soprattutto amici del Fantacalcio, è tornato. Rivede il campo e fa subito un assist: per l'Atalanta può essere un fattore nelle ultime due giornate.
Hojlund 7,5 - Il contrasto con Hien è la costante della partita ed è durissimo in ogni occasione, ma ai punti ne esce vincitore. Ha due grandi doti: Una capire dove cadrà il pallone, anticipare il movimento e piantarsi col corpo, divenendo impossibile da spostare; l'altra è il tiro da fuori, grazie a cui ritrova una rete che mancava da oltre due mesi e corona una prova da trascinatore. Dall'86' Demiral s.v.
Gian Piero Gasperini 6,5 - Contro chi ha studiato nella sua scuola, Bocchetti, dimostra che il maestro dell'uomo contro uomo a tutto campo resta ancora lui. Certo, magari non è la miglior Atalanta, ma l'importante era scrollarsi di dosso le tossine degli ultimi due k.o. e non mollare il treno per l'Europa: obiettivo raggiunto.
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 09:00 Bergamo piange Garlini, il bomber acrobata che stregò Lazio e Atalanta
- 08:15 Napoli sogna De Bruyne: il blitz segreto che può cambiare tutto
- 08:00 Omicidio Claris, 38 telecamere attorno allo stadio: ma il delitto è rimasto fuori dagli occhi elettronici
- 07:45 Oliviero bomber vero, il cielo di Bergamo ha un attaccante in più
- 07:30 ZingoniaCuadrado shock, stagione finita? E il suo futuro...
- 07:30 Stezzano riabbraccia Oliviero Garlini: l'ultimo saluto al bomber gentile
- 07:00 Bergamo torna Azzurra dopo cinque anni: la Nazionale sfiderà l'Estonia al Gewiss Stadium
- 07:00 Bergamo dice addio a Riccardo Claris, lo zio: "Ora la verità verrà fuori"
- 06:30 ZingoniaLe finali della Coppa Bergamo CSI al Centro Bortolotti
- 06:00 9 maggio 2024 – Atalanta-Marsiglia 3-0, volo in finale di Europa League
- 04:00 Garlini, l'uomo dei gol che fece sognare Bergamo
- 02:15 UfficialeContinua la programmazione di "Atalanta. Una vita da Dea"
- 02:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - L'Atalanta fa sul serio per Krstović: occhi sul bomber del Lecce
- 01:15 Leone XIV, svolta storica in Vaticano: il primo Papa arriva dall'America
- 01:15 Champions, Europa e Conference League: date, orari e luoghi delle finali
- 01:00 Atalanta U23, l'impresa continua: una favola costruita per stupire!
- 00:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Occhi sul talento croato Kulušić: duello con lo Slavia Praga
- 00:30 Papà Inzaghi vs Gasperini: "I miei ragazzi non tirano le bottigliette ai giornalisti..."
- 00:15 Calciomercato DeaDea, blitz per la difesa: ritorno di fiamma per Davinson Sanchez
- 00:10 Fiorentina eliminata in semifinale di Conference League, al Franchi esulta il Betis
- 00:00 Da Pescara-Catania a Giana-Monopoli, al via la fase nazionale dei play off di Serie C
- 00:00 Esclusiva TABenvenuta Allyson: la baby atalantina che guarda già al futuro!
- 00:00 La Nazionale italiana torna a Bergamo
- 00:00 VideoFiorentina-Betis Siviglia 2-2: gol e highlights
- 23:45 Calciomercato DeaMax Aarons, il terzino che fa gola all'Atalanta: sfida con Siviglia e Leeds
- 19:15 Ultim'oraIl nuovo Papa è il cardinale Prevost. Si chiamerà Leone XIV
- 19:12 L'Atalanta piange Oliviero Garlini, addio al bomber che conquistò Bergamo
- 18:29 Xavi 'tifa' per Gasperini: "Mi interessa il suo lavoro. A volte guardo 4 gare di fila dell'Atalanta"
- 18:29 Roma al lavoro in vista dell’Atalanta, ma si ferma Pellegrini: in dubbio per il match di lunedì
- 18:28 Inter-Barcellona, la UEFA d'accordo con l'arbitraggio di Marciniak: "Non c'è problema"
- 18:00 Atalanta in lutto per la scomparsa di Oliviero Garlini
- 17:45 Leo: "Gasperini alla Roma? Lì non c'è Percassi, Atalanta miglior club per fare calcio"
- 12:43 DirettaSerie C, al via la fase nazionale: Atalanta U23-Torres la prima estratta
- 11:30 DirettaFOTO - Le immagini di AlbinoLeffe-Atalanta U23
- 10:15 Saudi Pro League, l'Al Ittihad vince in casa dell'Al Nassr in rimonta: Pioli perde il 3° posto
- 10:15 Semaforo giallo - Obric salterà l'andata del 1° turno della fase nazionale playoff
- 10:00 ZingoniaTegola Cuadrado, stop per una lesione muscolare. Salta la Roma
- 09:45 Paredes costa troppo, la sua presenza in campo contro la Dea vale 2 Mln da versare al PSG
- 09:43 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 09:30 Eccellenza, ecco tutti i verdetti dei gironi delle bergamasche: festeggiano Mapello e RovatoVertovese
- 09:21 Derby show, l’Atalanta U23 ribalta l’AlbinoLeffe e vola ai playoff nazionali
- 09:15 Il Milan osserva, la Roma riflette: i dubbi sul futuro di Saelemaekers
- 08:45 Probabili formazioniTA / Atalanta-Roma, le probabili formazioni
- 08:35 VideoLa finale di Champions sarà Inter-PSG! I francesi battono l'Arsenal 2-1, gol e highlights
- 08:30 Omicidio Claris, la versione di De Simone non convince: il gip smonta la difesa del 18enne
- 08:18 Kevin De Bruyne, il Napoli prova il clamoroso colpo di mercato. Ecco come
- 08:03 Retegui, il bomber che sfida i miti: ora punta Ronaldo e Van Basten
- 07:50 Playoff Serie C, oggi il sorteggio del Primo Turno Nazionale: ecco il quadro completo
- 07:45 DirettaGasperini in conferenza avvisa la Dea: "Ora serve la fame giusta per la Champions"
- 07:45 De Ketelaere perfetto: col Monza bastano due tiri per riconquistare Gasperini