Turati 5 - Serata negativa per il portiere azzurro. Qualche indecisione di troppo, corre pericoli evitabili. Serve maggior sicurezza negli scontri diretti in chiave qualificazione. Nel finale si fa scavalcare da un pallone pesantissimo in chiave qualificazione.

Bellanova 6 - Un paio di diagonali decisive nei primi minuti di gioco, si sacrifica parecchio in fase di non possesso. Bello il traversone in area per Vignato, il numero 2 azzurro ha recepito il messaggio: con Lucca davanti servono traversoni in area. (Dall'90' Ferrarini 6 -).
Lovato 6 - Normale amministrazione per il centrale dell'Atalanta: salvo qualche pericolo, gestisce bene la difesa e non forza mai il ritmo.
Okoli 5,5 - Come il collega di reparto gestisce bene le varie situazioni. I brividi non mancano, ma rimedia ai propri errori col tempismo giusto.
Udogie 6 - Si fa vedere un paio di volte in attacco, soprattutto nella parte finale della prima frazione. Corsa e quantità, aiuta anche quando l'Italia arretra il proprio raggio d'azione.
Tonali 6,5 - I tanti ragazzini sulle tribune lo acclamano fin dal suo ingresso in campo, il centrocampista del Milan mette tutto quel che ha: strappi, accelerazioni e palloni in profondità. Si muove coi tempi giusti, di uno che sa giocare ad alti livelli.
Esposito 6 - Non si fa vedere molto, ma quando ha la palla tra i piedi fa sempre la cosa giusta. Nel finale, quando i ritmi si abbassano, si fa dare tutti i palloni che pesano. E li gestisce nel migliore dei modi.
Rovella 6,5 - Alla fine è l'unico che salta l'uomo. Si accentra con frequenza, crea lo spazio quando la Svezia chiude a doppia mandata la difesa. Suo l'assist semi-involontario per Lucca.
Colombo 6 - Parte subito forte con un paio di serpentine sulla corsia destra, è in palla e lo dimostra quando sente la porta: se la Svezia gli lascia una mattonella, lui carica il tiro e ci prova da qualsiasi distanza. (Dall'80' Cancellieri 6 -).
Lucca 7 - Alla faccia della pressione mediatica. Non era al meglio della forma e qualche attenzione di troppo poteva creargli problemi. Qualche timido accenno di tiro in porta prima del gol, da vero bomber d'area. (Dall'80' Piccoli 6 -).
Vignato 6 - Scalda le mani a Brolin dopo pochi istanti, poi va a tratti. Non è un'ala pura come confermato dal ct Nicolato, ma comunque può dare molto al gruppo azzurro.

Paolo Nicolato 6 - Un risultato simile brucia parecchio. Deve tenere alta la concentrazione nei minuti finali.

Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 12 ottobre 2021 alle 19:40
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print