Costil 6 - 3 gol a Firenze, 4 oggi. Eppure è uno dei migliori in campo. La cosa fa riflettere. Almeno 4 parate decisive per evitare lo stesso passivo umiliante della passata stagione

Pirola 5,5 - Primo gol stagionale per il difensore granata, bravissimo a bruciare sul tempo De Roon. Soffre come tutta la squadra ogni volta che l'Atalanta attacca, ma nel terzetto difensivo è il meno peggio.

Gyomber 4 - L'errore in occasione del terzo gol bergamasco rovina una partita tutto sommato discreta. E' tra i giocatori delle passate stagioni che sta deludendo di più.

Mazzocchi 4,5 - Non sta vivendo una buona stagione, oggi è stato costantemente in affanno a cospetto di avversari più rapidi e tecnici. Regala il corner dal quale nasce l'1-1, da quel momento esce mentalmente dalla partita. Da recuperare.

Daniliuc 5 - La difesa, con 100 gol subiti in 15 mesi, è costata 27 milioni di euro e questo certifica il flop del direttore sportivo. Lui ne è l'emblema: che sia centrale o esterno destro non ne azzecca una. Dal 60' Bradaric 5 - Partenza discreta, spinge tanto e sembra in forma. Crolla nel finale.

Coulibaly 6 - Nel primo tempo quasi si rivede il calciatore totale che ha conquistato Salerno. Recupera palla, riparte bene, ci mette qualità. Cala alla distanza, ma è tra i meno colpevoli.

Maggiore 5,5 - Mezz'ora incoraggiante, si piazza davanti la difesa e recupera tanti palloni come da tempo non si vedeva a Salerno. Nella ripresa, invece, l'Atalanta alza i ritmi e va a vuoto in più di una occasione prendendosi un giallo che gli farà saltare la prossima gara. Dal 70' Legowski 5 - Sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare.

Martegani 5 - Torna titolare a distanza di tempo, è la scelta a sorpresa della serata. Anonimo, nè carne nè pesce. Esperienza ad oggi fallimentare. Dal 60' Kastanos 6 - Due grandi giocate, entra e la Salernitana va due volte vicina al gol. Ma come può stare in panchina?

Candreva 5,5 - Assist meraviglioso per Pirola, quando si accende è il campione che tutti conosciamo. Ma esce troppo presto dalla partita.

Dia 5,5 - Sull'1-1 ha una grande chance per riportare avanti la Salernitana, ma pecca d'egoismo. Poi prende l'ennesimo legno stagionale di una Salernitana anche sfortunata.

Tchaouna 4,5 - Ancora acerbo per giocare a questi livelli, si aggiunge all'elenco dei calciatori presi in estate e che, ad oggi, non si sono rivelati adeguati alla categoria. Flop totale. Dal 70' Ikwuemesi 5 - Riesce quasi a far peggio di Tchaouna. Si mangia un gol quasi fatto e sbaglia gli stop più elementari.

Filippo Inzaghi 5 - Se prendi 4 gol anche quando giochi benino vuol dire che non è stagione. Non è colpa sua se la difesa è di categoria inferiore e se la Salernitana ha quasi la media di un legno a partita. Ma il suo arrivo non ha cambiato le cose, è la terza sconfitta di fila e la salvezza si allontana.

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 18 dicembre 2023 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print