ATALANTA (a cura di Patrick Iannarelli)
Carnesecchi 5,5 - Sul primo gol Talbi spunta all'improvviso, sulla seconda conclusione prova a metterci la faccia. Sulla terza ha qualche responsabilità, con un attimo prova avrebbe potuto fare qualcosa.
Toloi 4.5 - Prova a mettere la pezza sulla prima rete, poi partecipa alla follia difensiva in occasione del raddoppio belga. La grinta non manca, la lucidità sì: perde la testa nel finale atterrando inutilmente De Cuyper.
Djimsiti 5 - Serata da dimenticare, è un primo tempo disastroso in cui tutti riescono a far male. Si riprende col passare dei minuti, ma non basta.
Kolasinac 5 - Anche la sua esperienza non è sufficiente, Talbi è un cliente scomodissimo che appena accelera riesce a far male. Dal 77' Posch s.v.
Cuadrado 6 - È il primo a suonare la carica nel momento peggiore, si procura un calcio di rigore che Lookman fallisce. Tenta e ritenta, si guadagna la sufficienza. Dal 75' Bellanova s.v.
Ederson 5 - È in un periodo in cui non gli riesce più nulla. Sbaglia troppo, si fa superare con troppa facilità, come sulla seconda rete del Brugge. Dall'83' Brescianini s.v.
De Roon 5 - Tenere in piedi una squadra che di fatto non riesce ad esprimere nulla di quello che ha proposto fino a qualche settimana fa non è semplice. Dà il via alla serata orribile con un bel buco difensivo.
Zappacosta 6 - Prende il palo nel momento in cui l'Atalanta può riaprire tutto, confezional l'assist per l'1-3, è l'ultimo che prova ad abbandonare la nave.
Pasalic 5 - Il colpo di testa al tramonto di un primo tempo orribile fa capire che non è serata nemmeno per l'uomo di Champions. Dal 46' Lookman 6 - Entra e segna, riaccendendo gli animi, ma non basta. Ha l'occasione anche per il 2-3, ma si fa ipnotizzare da Mignolet.
De Ketelaere 4,5 - Contro la sua ex squadra non riesce a reagire: gambe imballate, poche idee, scarico in entrambe le fasi. Deve riprendersi e cercare di trovare nuova linfa vitale, c'è ancora un campionato da giocare.
Retegui 5 - Prova a ravvivare la serata dopo un inizio devastante, ma parte in fuorigioco. Il gol annullato lo condiziona, fa parecchia fatica. Sul 3-1 calcia nello specchio, ma Mignolet prende tutto. Dal 75' Samardzic s.v.
Gasperini 5 - Ci aveva sperato, ci aveva creduto in quel secondo tempo in cui l'aria a Bergamo era cambiata. Una sensazione durata davvero troppo poco.
CLUB BRUGGE (a cura di Marco Pieracci)
Mignolet 7,5 - Decisivo su Zappacosta, Retegui e Kolasinac. Ipnotizza Lookman. Esperienza da vendere, trasmette tanta sicurezza.
Seys 6,5 - La reazione disordinata dell'Atalanta passa quasi esclusivamente da quelle parti: ammortizza Zappacosta, spinge a testa bassa.
Ordonez 6,5 - La mette subito sul piano fisico col rivale Retegui, innervosendolo anche con le provocazioni: lo cancella progressivamente dal campo.
Mechele 7 - Vince ogni singolo duello, dominante nel gioco aereo: sovrasta De Ketelaere sul secondo gol. Ne evita uno fatto sulla linea di porta.
De Cuyper 6,5 - Cuadrado non ha più lo sprint dei tempi migliori, grossi grattacapi non gliene crea. Nel finale fa perdere la testa a Toloi.
Onyedika 6,5 - Prezioso lavoro di filtro in mediana, allunga i tentacoli per intercettare una grande quantità di palloni. Normalizza Ederson.
Jashari 7 - Esce con un elegante colpo di tacco dalla pressione, gira il quadro accendendo il motorino sul raddoppio: semina il panico in contropiede.
Talbi 7,5 - Letale quando viene messo nelle condizioni di calciare, converte le due occasioni avute nel primo tempo in altrettanti gol. Dal 54' Siquet 6,5 - Cambio conservativo, dentro per avere maggior copertura: esegue gli ordini.
Vanaken 7,5 - Intelligenza calcistica superiore alla media: scandisce il ritmo con la calma dei forti: avvia due dei tre gol. Trequartista totale.
Tzolis 6,5 - Imprendibile quando parte in velocità: Carnesecchi gli dice di no, fa assist per Jutgla. Ininfluente il rigore causato su Cuadrado. Dal 75' Nielsen sv
Jutgla 7,5 - Perfetta la rifinitura per il primo diagonale vincente di Talbi, poi scarica in porta uno scaldabagno. Fa giocare bene la squadra. Dall'85' Nilsson sv
Nicky Hayen 7,5 - Difesa altissima, per impedire all'Atalanta di sviluppare il proprio gioco. Ripartenze micidiali, per sovvertire ogni pronostico legittimando una qualificazione agli ottavi ampiamente meritata. Dimostra che la vittoria dell'andata, al netto del rigore inesistente, non era affatto casuale.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 19:15 Scritte e striscioni contro Urbano Cairo: denunciato un 72enne
- 19:00 Crollo Atalanta rispetto allo scorso anno, i numeri condannano i nerazzurri: solo la Fiorentina fa peggio in tutta la Serie A
- 19:00 Ilicic a cuore aperto: l'amore per Bergamo, la cura Gasperini e il grande rimpianto europeo
- 18:45 Il cordoglio della Lega Calcio Serie A per la scomparsa di Michael Hartono
- 18:30 Caos in Coppa d'Africa, il presidente della CAF Motsepe rompe il silenzio: "Nessun favoritismo, la parola al TAS"
- 18:15 Polemiche archiviate: l'Inter e Chivu tornano a parlare dopo il caos con l'Atalanta
- 18:00 Bergamo si tinge d'azzurro: le Coppe e le maglie storiche dell'Italia in mostra al Donizetti
- 17:30 Luca Percassi saluta la Champions: "Usciamo a testa alta, ora concentrati su campionato e Coppa Italia"
- 17:15 Sospiro di sollievo in casa Italia: solo un edema per Tonali, ci sarà contro l'Irlanda del Nord
- 17:00 Gravina rassicura l'Italia: "A Bergamo un sold out da record per la Nazionale"
- 16:45 L'Atalanta si prende la Nazionale, la carica di Gattuso verso i Mondiali parla nerazzurro
- 16:30 Nazionale Under 21: in vendita i biglietti per Italia-Macedonia del Nord, tagliandi a partire da 5 euro
- 15:45 Calciomercato DeaAsse di mercato infuocato: l'Atalanta blinda Palestra, l'Inter prepara la maxi-offerta da 50 milioni
- 14:30 De Roon entra nell'Olimpo: 435 volte Atalanta, eguagliato il mito di Bellini nella notte di Monaco
- 14:17 Calciomercato DeaNiente riscatto per Musah: i 24 milioni chiesti dal Milan sono considerati eccessivi
- 14:15 Il cordoglio nerazzurro per la scomparsa di Hartono: il messaggio della dirigenza
- 14:12 UfficialeEffetto domino sul campionato: la Lega stravolge gli orari e sposta la gara dell'Atalanta
- 14:00 Notte da giganti per gli ex Atalanta: Musso eroe a Londra, Lookman inventa per l'Atletico
- 13:00 AtalantaU23-Cavese nel mirino dell'ONMS. Restrizioni in arrivo per gli ospiti
- 13:00 DirettaPalladino in conferenza: "Grazie ai tifosi, un percorso fantastico: dal Bayern impariamo i nostri limiti per crescere"
- 12:30 Atalanta-H. Verona, ecco quando parlerà Sammarco
- 12:00 Atalanta-H. Verona, ecco chi dirigerà il match della New Balance Arena
- 12:00 De Roon nella storia dell'Atalanta: "435 presenze e non mi fermo. Kane insegna l'umiltà, in Italia siamo troppo statici"
- 11:45 Conte e Sarri nel club dei 600
- 11:00 Lutto nel calcio, addio a Michael Bambang Hartono: proprietario del Como
- 11:00 Atalanta, le pagelle: Sportiello si esalta a metà, Kossounou travolto. Lazar, gol della bandiera!
- 10:30 Fine della corsa in Champions per la Dea: il divario con l'élite è netto
- 10:00 Oggi la riunione del Consiglio Federale: gli argomenti all’ordine del giorno
- 09:15 Nuovo stop per Zaccagni: lesione muscolare. A rischio la gara con l'Atalanta
- 08:30 Messi, 900 Gol nella storia: un traguardo leggendario
- 07:45 Ranking Uefa fatale per la Serie A: il Portogallo ci sorpassa, l'élite europea scappa via
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Bayern senza pietà, l'Atalanta ne prende altri 4"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta cede 4-1 al super Bayern"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Bayern spietato, altri 4 gol alla Dea"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Juve, grana numero uno"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Atalanta, altro crollo. Osi fuori"
- 01:49 Scalvini a testa alta: “Impariamo a soffrire contro i migliori. Ora ripaghiamo i nostri magnifici tifosi in Coppa Italia”
- 01:34 «Ci hanno battuto i futuri campioni»: la profezia di De Ketelaere dopo l'addio alla Champions
- 01:15 VideoChampions / Bayern Monaco-Atalanta 4-1: gol e highlights
- 01:15 Tensione all'Allianz Arena: scintille tra gli ultras nerazzurri e la polizia tedesca
- 01:14 VideoChampions / Liverpool-Galatasaray 4-0: gol e highlights
- 01:14 VideoChampions / Tottenham-Atletico Madrid 3-2: gol e highlights
- 01:00 Disastro azzurro in Champions: la Serie A sparisce, Spagna e Inghilterra dominano i quarti
- 00:30 DirettaSamardzic: "Contro questo Bayern non basta dare tutto. I nostri tifosi? I migliori al mondo"
- 00:30 Onore alla Dea nonostante la tempesta: l'uragano Kane travolge l'Atalanta nell'amaro addio alla Champions
- 00:30 Sangue e orrore all'ombra della New Balance Arena: femminicidio di Valentina che lavorava al Baretto. I tifosi atalantini piangono un'amica
- 00:17 La dura legge del Bayern: dieci gol incassati e un record negativo amaro per il nostro calcio
- 00:15 L'ex Dea Lookman fa impazzire gli Spurs: «Mai perso la calma. Ora sotto col Barcellona»
- 00:14 Palladino a Prime Video: "Nessun rimpianto e non ci siamo snaturati. Accettiamo il verdetto con umiltà"
