Marialuisa Jacobelli, volto di punta del giornalismo sportivo italiano e figlia d’arte, è intervenuta in esclusiva ai microfoni di TuttoAtalanta.com per parlare della squadra della sua città. La 33enne giornalista, oggi seguita da milioni di persone sui social, ha raccontato la sua passione per il calcio e condiviso le sensazioni sull’Atalanta di Ivan Juric, chiamata a raccogliere l’eredità di Gasperini.

Che idea ti sei fatta della nuova Atalanta di Juric?
«Credo che possa fare bene anche quest’anno. Certo, sarebbe un peccato perdere Lookman, ma la società ha fatto buoni acquisti. Penso, ad esempio, a Krstovic e a Zalewski, un giovane molto forte e promettente».

Per quali obiettivi può lottare la Dea?
«Ormai ha consolidato una mentalità vincente. Dopo tanti anni in Europa, credo che l’obiettivo resti quello. Gasperini ha lasciato un’impronta fortissima e Juric ha tutte le qualità per portare avanti quel lavoro. Forte dell’esperienza acquisita, credo che l’Atalanta possa fare un buon cammino anche in Europa. Se fossi un tifoso, sarei ottimista: ci sono tutte le premesse per fare bene».

Una dichiarazione che trasmette fiducia e ottimismo: per Jacobelli l’Atalanta resta una squadra solida e proiettata verso obiettivi di alto livello, pronta a confermare la propria dimensione internazionale.

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Marialuisa Jacobelli ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

© foto di Instagram.com/marialuisajacobelli_
Sezione: Interviste / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 12:00 / Fonte: Claudia Esposito
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print