Giornata di allenamenti a Coverciano per l'Italia di Luciano Spalletti in vista della sfida di Nations League contro la Francia a Parigi. La squadra azzurra, come confermato dal commissario tecnico nella conferenza stampa di apertura del ritiro, avvierà questo nuovo ciclo con il 3-5-2 o sue declinazioni e proprio su questo ha lavorato l'ex allenatore scudettato col Napoli.

Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui. Questo è stato il primo undici titolare provato da Spalletti sul campo nella partitella contro la "seconda squadra", schierata sempre col 3-5-2 con difesa composta da Okoli, Gatti e Buongiorno. A centrocampo Bellanova e Udogie sulle corsie esterne con al centro il trio Brescianini, Fagioli e Pellegrini, mentre davanti ecco Zaccagni a sostegno di Moise Kean. L'attaccante della Fiorentina, dopo la seduta personalizzata di due giorni fa, si è regolarmente allenato in gruppo ed è quindi da considerare a disposizione per la trasferta transalpina.

I dubbi, nonostante la formazione titolare provata, sono tanti e saranno nella testa di Spalletti fino alle ore precedenti la sfida di venerdì sera: in difesa i ballottaggi sono quelli fra Gatti e Di Lorenzo e fra Buongiorno e Calafiori, mentre a centrocampo Fagioli è in lotta con Ricci e Pellegrini con Frattesi. Nella giornata di oggi allenamento mattutino a Coverciano, trasferimento a Parigi per le ore 16 e conferenza stampa prevista al Parco dei Principi alle ore 18.30.

Sezione: Italia / Data: Gio 05 settembre 2024 alle 08:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print