Non è stato un primo anno semplice quello di Teun Koopmeiners alla Juventus. Tra infortuni, pressioni e un rendimento condizionato dal lungo stop, il centrocampista olandese ha faticato a trovare continuità. Ma adesso, con il Mondiale per Club alle porte, l’ex regista dell’Atalanta è pronto a rilanciarsi. E lo fa a modo suo, con parole decise ma misurate, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: «Sì, mi sento molto meglio. Dopo quasi tre mesi fuori per un problema al tendine d’Achille, in America ho finalmente ricominciato ad allenarmi con regolarità. Ho parlato a lungo con Tudor e gli ho detto che le sensazioni sono buone, anche se servirà ancora un po’ di tempo per essere al 100% per tutti i 90 minuti».

LA FAME DI TROFEI – Il focus è chiaro: la competizione internazionale rappresenta una vetrina importante non solo per ritrovare il ritmo partita, ma anche per togliersi la prima grande soddisfazione in bianconero. «Il Mondiale per Club sarà fondamentale per me – spiega Koopmeiners –. È un’occasione per tornare a giocare e aiutare la squadra, ma soprattutto voglio vincere il mio primo titolo con questa maglia».

L’OMBRA DEL PREZZO – Impossibile, però, non parlare del peso dell’etichetta da “mister 60 milioni”, quella che ha accompagnato il suo trasferimento dalla Dea alla Juventus. «Quando vieni pagato tanto e la squadra non gira, è normale che le aspettative siano elevate – ammette il classe ’98 –. La gente pretende, ed è giusto così. Io lo sento, so di dover fare meglio. Ma mi sento un giocatore da Juventus e darò tutto per dimostrarlo».

UNO SGUARDO AVANTI – Con Tudor in panchina, nuove idee tattiche e una condizione in crescita, Koopmeiners sa di avere le carte in regola per diventare centrale nel progetto tecnico. Il suo percorso in bianconero è appena iniziato, ma la determinazione non manca. Il riscatto passa da qui, dagli Stati Uniti, da un Mondiale per Club che può rappresentare la svolta. Per lui. Per la Juventus. E per chi, tra critiche e attese, aspetta ancora di vederlo davvero protagonista.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Dom 22 giugno 2025 alle 14:11
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print