Tra i volti nuovi del Como di Cesc Fabregas, Jacobo Ramon si sta ritagliando il suo spazio in un gruppo ambizioso e in continua crescita. Intervistato da Sky Sport nel pre-partita contro l’Atalanta alla New Balance Arena, il difensore spagnolo ha parlato del suo inserimento e delle caratteristiche che lo contraddistinguono.

LE PAROLE DI RAMON – «Sì, lo stile di gioco del Como mi piace chiaramente – ha dichiarato Ramon –. È un tipo di calcio che valorizza la costruzione dal basso e la gestione del possesso, aspetti che sento molto nelle mie corde. Portare alto il pallone è il mio punto forte».

PROFILO TECNICO – Centrale moderno, dotato di buona tecnica e visione di gioco, Ramon incarna perfettamente la filosofia calcistica di Fabregas, che pretende dai suoi difensori qualità in impostazione e coraggio nell’uscita palla al piede. L’ex giovanile del Barcellona vuole confermarsi come uno degli innesti più interessanti del mercato lariano.

Determinato e ambizioso, Jacobo Ramon rappresenta al meglio il nuovo corso del Como: giovani di talento, mentalità internazionale e fedeltà a un calcio propositivo. E contro l’Atalanta, alla New Balance Arena, avrà subito l’occasione di mostrare quanto vale davvero.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 20:32
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print