Al termine del pareggio tra Atalanta e Lazio, Ivan Provedel ha commentato la prestazione dei biancocelesti in conferenza stampa dallo stadio di Bergamo. L’estremo difensore, protagonista con un intervento decisivo su Lookman, ha raccontato le proprie sensazioni: «L’anno scorso ho fatto delle prestazioni non all’altezza della Lazio. In questa stagione sto lavorando tanto per farmi trovare pronto, come per esempio durante il tiro di Lookman».

EQUILIBRIO E OBIETTIVI – Il portiere laziale ha poi analizzato il percorso della squadra di Sarri in questo avvio di stagione: «Abbiamo iniziato in modo abbastanza travagliato. Il nostro obiettivo è quello di portare in alto la Lazio: stiamo cercando di trovare equilibrio, ed è un grande punto di partenza. Dobbiamo essere più solidi dietro e più concreti davanti per continuare a crescere e vincere le partite». E aggiunge: «Serve lavorare tanto, ascoltando ogni indicazione del mister. Conta il bene della squadra, più di tutto».

CARATTERE E SPIRITO DI GRUPPO – Provedel ha infine evidenziato uno degli aspetti che possono diventare il marchio di fabbrica della Lazio: «Certo, il carattere può diventare la nostra più grande caratteristica. Lo abbiamo visto oggi e anche nella gara contro il Torino: questo ti porta a dare sempre qualcosa in più. Deve essere la base su cui camminare».

Un punto importante, dunque, e la consapevolezza di essere sulla strada giusta: una Lazio che riparte dalla compattezza e dalla mentalità, con Provedel ancora una volta baluardo e voce di equilibrio.

© Riproduzione riservata

Sezione: L'avversario / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 21:21
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print