A pochi minuti dal fischio d’inizio di Atalanta-Lazio, il direttore sportivo biancoceleste Angelo Fabiani ha parlato ai microfoni di DAZN e Sky Sport, ribadendo fiducia nel gruppo e ottimismo verso il futuro: «L’umore è sempre positivo, l’hanno dimostrato i giocatori anche quando siamo stati senza otto titolari. La speranza è quella di recuperarli tutti: mi auguro che il mister possa presto avere a disposizione l’intera rosa».

LAZIO, IDENTITÀ DA RITROVARE – Fabiani ha sottolineato la necessità di tornare a esprimere il gioco e la mentalità che hanno contraddistinto la Lazio nella scorsa stagione: «La Lazio deve fare la Lazio. Purtroppo abbiamo avuto tanti infortunati e una partenza complicata. Abbiamo perso col Como, ma in altre gare abbiamo giocato bene pur raccogliendo poco. Il campionato deve ancora assestarsi. Io conosco un solo verbo: lavorare, con tranquillità e serenità».

SUL MERCATO DI GENNAIO – Interpellato sul tema rinforzi, il dirigente ha frenato ogni fuga in avanti: «Il mercato non deve essere un alibi e sarebbe un’offesa per i ragazzi che stanno dando il massimo. Dove ci renderemo conto che ci sarà da intervenire, lo faremo». Poi aggiunge: «Questo gruppo lo scorso anno ha fatto 84 gol, è un dato importante. A gennaio, con il mister, valuteremo eventuali necessità, ma solo con equilibrio».

SPIRITO E LAVORO – In chiusura, Fabiani ha voluto rimarcare il valore del quotidiano e dello spirito di sacrificio: «Bisogna accettare le critiche e continuare a lavorare ogni giorno, con dedizione e unità d’intenti».

Una Lazio che cerca risposte sul campo, con il dirigente in prima linea a difendere un progetto che vuole ritrovare la propria identità passo dopo passo.

© Riproduzione riservata

Sezione: L'avversario / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 17:56
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print