Momenti di grande apprensione per Royston Drenthe, ex calciatore del Real Madrid, colpito da un ictus nella giornata di venerdì scorso. La notizia è stata resa nota attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sull’account Instagram dell’FC Der Rebellen, squadra olandese amatoriale con cui l’ex giocatore collabora.

IL COMUNICATO – “Venerdì scorso, Royston Drenthe ha avuto un attacco cerebrale. Drenthe è attualmente in cura ed è in buone mani. La squadra e le persone coinvolte sperano in una pronta guarigione. La famiglia di Royston chiede pace e privacy in questo periodo, in modo che possano fornirgli il supporto e lo spazio di cui ha bisogno per la sua guarigione”, si legge nella nota.

CARRIERA TRA PROMESSE E RINASCITE – Oggi 38enne, Drenthe era considerato uno dei più promettenti talenti del calcio olandese nei primi anni Duemila. Cresciuto nel Feyenoord, nel 2007 si trasferì al Real Madrid, dove vinse una Supercoppa di Spagna ma non riuscì mai a imporsi stabilmente. Da lì iniziò un lungo girovagare tra Spagna, Inghilterra, Russia, Turchia, Emirati Arabi e infine il ritorno in patria.

Nel 2017 aveva annunciato il ritiro dal calcio per dedicarsi alla musica rap, con lo pseudonimo di “Roya2Faces”, salvo poi tornare in campo un anno dopo con lo Sparta Rotterdam in seconda divisione. Le ultime stagioni lo avevano visto impegnato tra le serie minori di Olanda e Spagna, prima del definitivo addio e del passaggio al ruolo di opinionista televisivo per Ziggo Sport, a partire dal 2023.

SPERANZA E VICINANZA – Dal mondo del calcio sono arrivati numerosi messaggi di affetto e incoraggiamento per Drenthe, simbolo di un talento ribelle e irregolare, ma sempre autentico. Tutta l’Olanda calcistica si stringe attorno a lui, nella speranza di una pronta guarigione.

© Riproduzione riservata

Sezione: Altre news / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 17:57
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print