Finisce senza vincitori né vinti la sfida tra Atalanta e Lazio, andata in scena alle 18.00 alla New Balance Arena di Bergamo. Un 0-0 che racconta una gara intensa ma priva di acuti, con i biancocelesti partiti meglio e la squadra di Juric cresciuta alla distanza senza però riuscire a trovare il colpo decisivo.

EQUILIBRIO E OCCASIONI SPRECATE – L’inizio è di marca laziale, con la formazione di Sarri più intraprendente e precisa nei fraseggi. Col passare dei minuti l’Atalanta prende campo e ritmo, spinta dal solito pressing alto e da un’ottima solidità difensiva, ma le occasioni vere si contano sulle dita di una mano. Lookman e De Ketelaere provano a creare superiorità, mentre dall’altra parte Pedro e Cancellieri si accendono a sprazzi, trovando però davanti un Musso sempre attento.

UN PUNTO CHE LASCIA L’AMARO – Con il pareggio, la squadra di Juric manca l’occasione per superare Como e Juventus e agganciare Milan (atteso stasera dalla Fiorentina) e Bologna a quota 13. Un risultato che rallenta la rincorsa europea della Dea, pur confermandone la solidità. La Lazio, invece, si porta a 8 punti, raggiungendo il gruppo di metà classifica che comprende anche Cagliari, Udinese (con una gara in meno) e Torino.

Un pareggio che accontenta poco entrambe, ma che lascia intravedere segnali di equilibrio e compattezza da ambo le parti, in attesa di un novembre che si preannuncia fitto di sfide decisive.

Sezione: Serie A / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 20:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print