Prima del fischio d'inizio tra Atalanta e Lazio, valida per la settima giornata di Serie A Enilive, il tecnico nerazzurro Ivan Juric ha parlato ai microfoni di DAZN, analizzando le scelte di formazione e lo stato di forma della squadra dopo la sosta.

EMERGENZA INFORTUNI – Juric ha sottolineato l’importanza di avere di nuovo a disposizione gran parte del gruppo: «Per noi era importante recuperare i giocatori per una serie di partite, una dopo l’altra. L’organico è ottimo, l’importante è che i ragazzi siano pronti e possano dare il meglio in campo».

IL TALENTO DI AHANOR – Tra i singoli, l’allenatore croato ha speso parole significative per Honest Ahanor, il giovane difensore protagonista di un inizio di stagione sorprendente: «Ha fatto bene e non dobbiamo dimenticare la sua età. Lavora tanto, ha buone caratteristiche: ci saranno alti e bassi, ma ha il giusto atteggiamento».

LOOKMAN DAl 1', SITUAZIONE SCAMACCA – Juric ha poi parlato delle scelte in attacco e della condizione di Gianluca Scamacca: «Scamacca è in fase di recupero, speriamo di averlo presto a pieno regime. Oggi abbiamo scelto Lookman, ma anche Krstovic ha fatto molto bene. Non avere punti di riferimento davanti può darci imprevedibilità».

L’Atalanta si prepara così a una sfida delicata e ad alto contenuto tattico, con l’obiettivo di confermare la continuità ritrovata e consolidare le certezze costruite nelle ultime settimane.

© Riproduzione riservata

Sezione: Interviste / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 17:33
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print