"Abbiamo fatto un ottima settimana di lavoro. I ragazzi sono determinati, hanno umiltà. Dopo 34 anni è una responsabilità giocare questa partita. Ma deve essere una responsabilità piacevole. Dobbiamo essere come dei maratoneti e puntare all'obiettivo chilometro dopo chilometro. Ho a disposizione quasi tutti tranne Vural, Lusuardi,Esteves ma anche Lind che ha avuto un attacco influenzale" , ha esordito così in conferenza stampa il tecnico Gilardino alla viglia della sfida contro l'Atalanta

ATALANTA -  "Troviamo una squadra molto forte. L'affronteremo con la mentalità giusta. Più che il modulo conterà l'interpretazione a cominciare dall'occupazione degli spazi".

L'ESPERIENZA - "La realtà dice che ci affacciamo a una nuova categoria con dieci giocatori della passata stagione e , probabilmente, solo uno nuovo. Dobbiamo avere il desiderio di restare in A attraverso l'atteggiamento e la grande voglia di soffrire. Servirà grande personalità con la palla tra i piedi".

OBIETTIVO - "Sappiamo cosa dobbiamo fare. Ci aspetta un campionato difficile dove ci giocheremo la salvezza con 6-7 squadre".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 13:46
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print