Un po' come quando si manca la sveglia la mattina e si accumula ritardo su ritardo, così è la corsa Europa della nostra Seria A: se arresti un attimo la tua media, c'è qualcuno pronto a sfruttare il tuo rallentamento per correre un po' più veloce e arrivare prima al tuo obiettivo. Il pareggio di Lecce ha nello stesso modo ritardato il percorso del Bologna verso l'Europa, a fronte di avversari in slancio verso il traguardo. "Abbiamo bisogno di essere più scaltri e pratici" ha spiegato Italiano analizzando il momento comunque positivo dei felsinei, che dopo la vittoria contro l'Atalanta in Coppa Italia e lo 0-0 di Lecce si apprestano ad affrontare il Torino nel match in programma domani.
Nel giorno di San Valentino, i rossoblù proveranno a dimostrare ancora una volta davanti al loro pubblico l'affetto che li lega alla città, alla gente e al gruppo stesso. Si perché il Bologna è quasi una famiglia, all'interno della quale quest'estate è entrato Vincenzo Italiano, che con la sua parlantina e le sue idee audaci si è fatto presto apprezzare da tutti. Ne sono testimoni le immagini delle sue esultanze insieme al pubblico rossoblù tra le mura di quel Dall'Ara che al Bologna ha spesso regalato gioie e che anche domani sera proverà a essere il fattore in più per l'11 felsinea.
La rosa rossa che i rossoblù si regaleranno ha un nome e un cognome: Riccardo Orsolini è infatti nuovamente disponibile, dopo essersi lasciato l'infortunio che l'ha fermato contro il Monza in Coppa Italia. Il numero 7 del Bologna, ormai felsineo di adozione e simbolo rossoblù, sarà quindi di nuovo insieme ai compagni durante la sfida con il Torino per regalare estro e convinzione dal campo agli spalti.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 09:15 Atalanta U23 all'esame Giugliano: vietato fermarsi, il treno playoff è a un passo
- 08:30 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Giugliano-Atalanta U23, le probabili formazioni
- 07:30 La Dea sfida l'incubo Inter: Chivu perde i pezzi, torna Dumfries e scoppia il caso Bastoni
- 07:15 Operazione Mondiale al Meazza: Gattuso studia l'asse Inter-Atalanta in vista dei playoff
- 07:00 ZingoniaSemaforo verde per Ederson: il brasiliano c'è per la supersfida di Milano. Nodo in attacco
- 07:00 Oltre le macerie bavaresi: l'Atalanta cerca la resurrezione sfidando la maledizione nerazzurra
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "L'Inter vota Chivu"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Punti contro la maledizione-Inter"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta per rialzarsi oggi in casa dell'Inter"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Gioco di nervi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "E' un altro Toro"
- 06:15 DirettaDIRETTA GIUGLIANO-ATALANTAU23 Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 14,30
- 06:00 DirettaDIRETTA PRIMAVERA 1 / ATALANTA-CAGLIARI Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 13
- 01:04 De Roon si racconta a CBS Kickin'It: "Il mio futuro è a Bergamo, sogno di guidare la Dea da dietro la scrivania"
- 01:01 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Antonino Bernardini: "A San Siro vedrete una Dea arrabbiata. Con Delneri pagai la mia schiettezza"
- 01:00 Samuel avverte la capolista: "La Dea di Palladino fa paura, per batterla servirà la partita perfetta"
- 22:55 Il Torino non sbaglia in casa. Poker al Parma
- 22:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Alessandro De Felice: "Carnesecchi sarebbe l'ideale per il post-Sommer. L'Inter rischia grosso contro la Dea"
- 21:45 Sportitalia, Criscitiello tuona: "Il calcio italiano è morto, l'Atalanta è l'ultimo dei problemi"
- 19:59 UfficialeTorino-Parma, le formazioni ufficiali
- 18:45 Torino-Parma per restare lontano dal basso
- 18:00 Atalanta U23-Casertana, i tagliandi della partita
- 16:30 L'onore delle armi e il monito per l'Italia: Tovalieri analizza le ferite della Dea e lo snodo scudetto
- 16:00 Il Bayern paga a caro prezzo la notte europea: Kompany perde tre stelle in vista del ritorno
- 16:00 Orlandini difende la Dea: "Non cancellate l'ottimo lavoro di Palladino per una singola sconfitta"
- 15:58 Il Tanque Denis incorona Hojlund e sprona il Napoli: "Ha tutto per scrivere la storia azzurra"
- 15:45 Giugliano, Di Napoli: "Per battere l'AtalantaU23 non dobbiamo sbagliare nulla"
- 15:00 U23, sabato con il Giugliano
- 14:34 Allenatore della nazionale femminile del Lussemburgo licenziato dopo accuse di messaggi inappropriati
- 13:30 Primavera: sabato in casa contro il Cagliari
- 12:56 ZingoniaIl gigante croato che strega Zingonia: Levak prenota il futuro della Dea dopo il buio europeo
- 11:45 Rai Way al fianco della Lega Calcio Serie A per le competizioni Primavera
- 11:15 Vivaio: ecco il programma del weekend
- 10:45 Probabili formazioniInter-Atalanta, le probabili formazioni
- 10:00 Giugliano-AtalantaU23, ecco le info per i biglietti
- 10:00 Il bisturi di Adelio Moro sull'Atalanta: "Contro il Bayern un suicidio tattico, ma Palladino sa come far crollare l'Inter"
- 09:30 Insigne si riprende tutto: "Pescara, il mio tiraggiro per i playoff Mondiali. E l'anno prossimo chiamo Immobile"
- 09:00 L'avvertimento di Moratti: "L'Inter ritrovi il suo fuoco. Bastoni? Ha sbagliato, ma basta ipocrisie"
- 08:30 Il rumore del silenzio: Chivu blinda la Pinetina e annulla la conferenza della vigilia
- 08:00 Niente miracolo per Lautaro: il rientro slitta a Firenze. L'Inter senza il suo leader sfida l'ambizione della Dea
- 08:00 Il tesoro inestimabile della Dea: undici gioielli per blindare il futuro e sfidare l'inflazione del mercato
- 07:45 Il calvario di Bastoni tra i fischi e il dolore: il derby lascia il segno, contro l'Atalanta scocca l'ora della verità
- 07:15 ZingoniaPalladino esulta: Ederson e Scalvini pronti per l'Inter. Miracolo De Ketelaere in vista?
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Vlahovic verso il sì"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Juve-Spalletti 2027"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta: Una squadra camaleontica per rialzarsi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Vincere subito Spalletti firma"
- 02:00 VideoEuropa League / Bologna-Roma 1-1: tabellino, gol & highlights
- 02:00 VideoConference League / Fiorentina-Rakow 2-1: tabellino, gol & highlights
- 01:45 VideoConference League, tutti i risultati dell'andata degli ottavi & gol collection
