Lo scorso febbraio, in occasione di una lunga conferenza stampa, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis tornò sulla decisione maturata la scorsa estate di liberare Cristiano Giuntoli e non ostacolare il suo passaggio alla Juventus: "Quando ho preso Giuntoli, che veniva dalla Serie D, nessuno si è chiesto chi fosse. Lui è cresciuto con noi per 8 anni nascondendomi la sua fede nella Juve, avessi saputo non l'avrei trattenuto. Io gli voglio bene e sarò sempre pronto a dargli una mano, ma certe cose non le tollero. Lui è stato un separato in casa da novembre, nelle orecchie mi diceva di voler andare alla Juventus. Figurati se lo facevo rimanere per quattro milioni di euro buttati nel cesso. Vuoi andare alla Juve? Vattene alla Juve". disse in quella occasione". Dichiarazioni che ricalcarono quanto già aveva detto lo scorso luglio: "Giuntoli juventino? Non mi aspettavo certe dichiarazioni, se l'avessi saputo forse me ne sarei liberato prima".

Nove mesi dopo l'addio di Giuntoli, De Laurentiis è ora pronto a prendere un dirigente proprio dalla Juventus: Giovanni Manna. E il quotidiano 'TuttoSport' sottolinea che anche l'attuale direttore sportivo bianconero è di fede juventina. "Che la professionalità di Manna sia di alto livello è confermato anche da come ADL sia passato (giustamente: è civiltà) sopra al dettaglio della conclamata fede bianconera del dirigente e le indiscrezioni raccontano che le garanzie dello stesso Giuntoli - buoni i rapporti tra i due in questi mesi - siano state preziose per superare in volata le candidature alternative di Accardi dell’Empoli e di D’Amico dell’Atalanta".

De Laurentiis e Manna hanno concordato un contratto triennale più opzione per una/due stagioni: l'intesa raggiunta verbalmente negli ultimi giorni deve ora solo essere sottoscritta.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 03 aprile 2024 alle 14:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print