Thiago Motta sente la fiducia della proprietà, certificata dalla vicinanza mostrata in settimana da John Elkann. Tuttavia, sa che la sua Juventus non può più sbagliare. Dopo lo 0-4 casalingo contro l'Atalanta, punteggio che a Torino non si vedeva da 58 anni, serve assolutamente un segnale forte.
Una scossa immediata, nella sfida di oggi in programma sul campo della Fiorentina, scongiurerebbe una rivoluzione in tempi brevi (ma che comunque sembra essere inevitabile in estate). Con 3 punti in più in tasca, la Juventus trascorrerebbe in modo tranquillo la pausa per le Nazionali prendendo le decisioni per il futuro con maggiore lucidità e soprattutto con tempistiche meno ristrette.
In caso di nuova debacle a Firenze, tuttavia, i piani pensati dalla società potrebbero essere stravolti. Stando a quello che riporta Tuttosport, nessuna soluzione sarebbe da scartare a priori. Se dovesse prevalere la corrente interna al club che vuole una rivoluzione in estate, potrebbe prendere quota l'idea di un traghettatore fino a fine stagione. Caldo il nome del tecnico della Primavera Magnanelli, per poi puntare su profili come Gasperini o Conte. Possibile però anche la possibilità di sollevare Motta dall'incarico e prendere un sostituto su cui puntare nel medio-lungo periodo. Salirebbero in questo caso le quotazioni di Mancini, con Pioli (che dovrebbe liberarsi dal contratto con l'Al-Nassr) subito dietro.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 18:30 ZingoniaSorriso Palladino a Zingonia: Raspadori parzialmente in gruppo, l'Atalanta blinda i ranghi per Monaco
- 18:04 Serie A, 29ª giornata / L'Inter fermata dalla Dea, risultati e classifica aggiornata
- 18:03 Serie B, 30ª giornata / Venezia e Monza fanno l'andatura, risultati e classifica
- 18:00 Serie D, gir. B - 27ª giornata / Folgore Caratese davanti a tutti, +9 sul Milan Futuro! Risultati e classifica
- 17:59 Eccellenza, 29ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 17:58 Promozione, 25ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 16:00 Como-Roma, spareggio Champions
- 13:00 Sassuolo-Bologna, derby emiliano da vincere
- 13:00 Hien a DAZN: "Il coraggio è nel nostro DNA. Col Bayern è andata male ma abbiamo dato tutto"
- 12:30 Pisa e Cagliari obbligate a vincere
- 12:30 Scacco matto a San Siro: come la mossa di Palladino ha ribaltato l'Inter nella ripresa
- 11:45 La fine di un sortilegio: l'Atalanta spezza il dominio dell'Inter e ritrova la via del gol
- 11:45 Dal prato di San Siro ai Social: Ederson scherza sulle bufale e si riprende il centrocampo nerazzurro
- 11:31 Primavera 1, 30ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:27 1° Categoria, così in campo dalle 14.30
- 11:26 2° Categoria, così in campo dalle 14.30
- 11:25 3° Categoria, così in campo dalle 14.30
- 11:00 Il Verona cerca altri tre punti con il Genoa
- 11:00 L'Atalanta non muore mai: Krstovic gela San Siro tra le polemiche e frena la fuga dell'Inter
- 10:52 DirettaPalladino in conferenza: "Punto meritato a San Siro, fondamentali i recuperi di Ederson e De Ketelaere"
- 10:31 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Ederson trascinatore, Krstovic cecchino. Deludono Scamacca e Samardzic
- 10:30 DirettaPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Inter-Atalanta
- 09:45 DAZN, Luca Marelli zittisce San Siro: "Nessuna spinta su Dumfries, rete dell'Atalanta regolarissima"
- 09:00 Lo scoglio orobico certifica l'astinenza nerazzurra: l'Inter si smarrisce e vede riaffiorare i demoni del passato
- 09:00 Numeri da capogiro e istinto killer: Krstovic è l'arma in più della Dea verso l'Europa
- 08:30 L'isterismo dell'Inter e il cinismo della Dea: Palladino ingabbia Chivu in un finale di fuoco
- 08:00 Gazzetta, la moviola: dubbi sulla caduta di Dumfries, ma l'Inter reclama un penalty netto
- 07:45 Tempesta al Meazza: l'Inter perde la testa per il Var e si chiude in silenzio, la Dea ringrazia
- 07:15 Palladino gela l'Inter e zittisce le polemiche: "La mia Dea ha reagito da grande squadra"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "L’Atalanta manda in crisi la capolista"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Manganiellata"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Inter, spreco e furia. Il Milan ora ci crede"
- 01:30 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Inter avvelenata"
- 00:30 L'eroe nerazzurro Krstovic: "Diamo tutto per la maglia. Palladino mi dà grande fiducia"
- 18:15 Furia Inter, scatta il silenzio stampa: nel mirino Manganiello per il tocco su Frattesi e la rete di Krstovic
- 17:48 Napoli-Lecce, le formazioni ufficiali
- 17:44 Zappacosta instancabile: "Fatica fisica e mentale, ma quando sei squadra tutto diventa più facile"
- 17:39 Giugliano-Atalanta U23 3-1, top & flop
- 17:35 Palladino a DAZN: "La nostra forza è la panchina. A Monaco per onorare la competizione"
- 17:22 Inter, le pagelle: Esposito di ghiaccio, Thuram è un fantasma
- 17:02 Sì, il campionato è riaperto. Chance Milan per il -5 dall'Inter, la classifica di Serie A
- 16:58 Inter-Atalanta 1-1, il tabellino
- 16:56 DirettaRivivi INTER-ATALANTA Frana Gomme Madone 1-1 (26' P. Esposito, 82' Krstovic)
- 16:45 L'Atalanta pareggia all'82' a San Siro: segna Krstovic, è 1-1 contro l'Inter
- 16:45 Serie B, risultati della 30ª giornata: Caserta, esordio con pari. Il Bari vola: classifica aggiornata
- 16:39 L'Atalanta U23 si arrende al Giugliano: 3-1 al De Cristofaro
- 16:30 Serie C girone C / Giugliano-AtalantaU23 3-1, il tabellino
- 16:27 DirettaRivivi GIUGLIANO-ATALANTAU23 Frana Gomme Madone, 3-1
- 15:48 Inter avanti all'intervallo a San Siro: decide la zampata di Pio Esposito
- 15:35 Serie C, primo tempo scoppiettante a Giugliano: campani avanti 2-1 sull'Atalanta U23
