E' la fase cruciale del campionato. Dopo la vittoria con l'Empoli, subito tutti in campo a Castel Volturno per la ripresa verso la sfida di sabato a Monza. Poi, di nuovo insieme sotto lo sguardo di Edo De Laurentiis e Conte con il suo staff, a cena nel solito ristorante tra i Camaldoli e Chiaiano per cementare il patto Scudetto ed alimentare l'entusiasmo che dovrà accompagnare il Napoli in queste sei sfide finali in cui non avrà margine d'errore. Canti con ospiti musicali e siparietti con i comici di Made in Sud, le immagini già virali sui social per coinvolgere evidentemente anche i tifosi, per cancellare le ultime scorie negative per l'andamento lento dell'ultimo periodo che dovrà essere definitivamente accantonato per avere una possibilità di sopravanzare l'Inter, in campo a Bologna dopo le fatiche Champions e stavolta dopo la gara del Napoli a Monza. In caso di vittoria, quindi, un aggancio momentaneo per testare la tenuta nerazzurra e proseguire a tutti gli effetti quella "guerra di nervi" raccontata anche da Conte in conferenza prima della sfida all'Empoli.
A Monza con una novità?
Sorridente e divertito nella cena di squadra di ieri, Juan Jesus salterà con ogni probabilità la gara di Monza (e non solo). Il difensore brasiliano, in campo amsua volta per sostituire Buongiorno, sosterrà nelle prossime ore gli esami strumentali che chiariranno l'entità del suo infortunio che non promette nulla di nuovo. A questo punto, con Buongiorno ancora ai box per una tendinopatia del muscolo adduttore lungo della coscia destra, Conte potrebbe lanciare Rafa Marin, finroa impiegato dall'inizio solo nelle due gare di Coppa Italia con Palermo e Lazio, e che dopo mesi ha ritrovato il campo solo negli ultimi minuti con l'Empoli: "Rafa ha lavorato tanto in questi mesi, è rimasto zitto e ha mangiato tanta erba. Vediamo la risposta di Buongiorno, ma non ci sarebbero problemi a far giocare Rafa Marin". Non solo problemi, però, perché Conte recupererà Anguissa e Di Lorenzo dopo la squalifica e Spinazzola crescerà ulteriormente come minutaggio.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 14:15 Fiorentina, quante incognite su Gudmundsson: la dirigenza riflette sul riscatto
- 14:09 ZingoniaDea, sospiro di sollievo per Djimsiti: con il Lecce può farcela
- 13:45 Conte chiama, il Napoli risponde: De Laurentiis stanzia il budget per accontentarlo sul mercato
- 13:42 Gasperini investe nell’arte: dalla panchina al Caveau digitale
- 13:35 La Penna per scrivere «Champions» definitivamente?
- 12:45 Lookman alla Juve? La tentazione rischiosa di Giuntoli
- 12:30 Bakker rilanciato dal Lille, nuova chance con l'Atalanta?
- 12:00 Esclusiva TALa vignetta TA - Atalanta, la Champions è a un passo!
- 11:45 Juventus, in 5 giorni Tudor si gioca (un pezzo di) Champions e futuro: lo scenario per l'estate
- 11:24 Corriere di Bergamo, Serina: "Non è l'Atalanta ad essere cambiata, è Gasperini che ha preso un'altra strada"
- 11:15 Esclusiva TAAtalanta Regina d’Europa, arriva l'album che celebra l'impresa nerazzurra
- 11:00 Milan con l'Inter sempre a 4, ma oggi il 3-4-3. Ciò che conta di più, però, è altro
- 10:47 Un nuovo Papa tra continuità e sorprese
- 10:45 Arnautovic, Theo Hernandez e gli altri. Un derby per dirsi addio
- 10:45 Calciomercato DeaBakker-Lille, prove di futuro: il club francese pronto a trattare con l'Atalanta
- 10:34 La Champions che verrà, lo scenario al 2025/26: ci sono già 6 qualificate alla League Phase
- 10:32 Calciomercato DeaPer l'addio di Ederson serve una maxi offerta. E la Champions passa dal Lecce
- 10:31 ZingoniaDjimsiti tiene l'Atalanta con il fiato sospeso
- 10:30 Atalanta da Champions, Sacchi non ha dubbi: "Gasperini è una lezione per tutti"
- 10:15 VideoSei anni senza Mino Favini - Il ricordo dell'Atalanta
- 10:00 Inter: altro che “coppetta”. Milan: derby che non deve illudere. Juve: la missione Tudor e il futuro. Napoli: le parole di Conte. E gli spostamenti “papali”
- 10:00 Kossounou, il tesoro nascosto dell'Atalanta
- 09:45 Difesa da Champions, la nuova arma segreta dell'Atalanta
- 09:30 Calciomercato DeaGasperini continua a salutare l'Atalanta, ma ha ancora un anno di contratto
- 09:01 Dea, la forza nascosta dietro la bellezza
- 08:33 La Juventus all'assalto di Tonali. Il Newcastle è su Guendouzi della Lazio
- 08:01 Lazio, a Genova per la partita della discordia con l’Europa nel mirino
- 07:00 Juventus in campo a Parma, Tuttosport stamani: "Tudor sveglia Vlahovic e Kolo"
- 07:00 Inter-Milan, derby di Coppa Italia. Il Corriere dello Sport apre: "Tutto da perdere"
- 07:00 Stasera Inter-Milan, l'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Un derby da brividi"
- 06:44 ZingoniaI Percassi all'allenamento: alla squadra i complimenti per Milano
- 06:32 Fiorentina-Kean, prove di futuro insieme: summit con Commisso. Bayern alla finestra
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di mercoledì 23 aprile
- 04:30 Calciomercato DeaBlitz Cagliari, pronti i soldi per il riscatto di Piccoli: sarà addio all'Atalanta?
- 01:15 Addio al Papa, è lutto nazionale: sabato non si gioca. Il passo indietro dell'Inter, Lotito polemico
- 23:30 Atalanta, vincere a San Siro è sempre speciale: corsa Champions, storia e scelte geniali
- 23:15 Difesa da Scudetto: il vero miracolo di Gasperini parte dalle retrovie
- 23:00 Retegui a caccia del record di Inzaghi: il Lecce nel mirino
- 22:30 Dopo Gasperini, chi guiderà l’Atalanta?
- 22:00 Il laboratorio di Gasp stupisce ancora: Bellanova difensore è l'ultima magia
- 21:53 UfficialeRinviate Como-Genoa, Inter-Roma e Lazio-Parma: le date e gli orari in cui si giocheranno
- 21:30 Carnesecchi, saracinesca nerazzurra: 17 clean-sheet per il gigante dell'Atalanta
- 20:55 Højlund ai saluti, il Manchester boccia il gioiello danese
- 20:06 Ancelotti nuovo CT del Brasile? La federazione mette sul piatto un super ingaggio
- 19:30 UfficialeAtalanta-Lecce si giocherà venerdì sera? Ecco le disposizioni
- 19:27 Lecce, scatta l'allarme tifosi: a Bergamo senza ultras
- 19:03 ZingoniaQui Zingonia: ancora terapie per Scalvini, Scamacca e Kolašinac. Individuale per Posch
- 19:00 Calciomercato DeaTutti pazzi per Oumar Solet: la Serie A scatena l'asta
- 18:15 Clamoroso Kane! Il centravanti del Bayer valuta un ritorno in Premier: il Liverpool ci pensa
- 17:15 Obiettivi Dea - Cagliari, Caprile verrà riscattato: così il Napoli incasserà otto milioni di euro