10.08 - Il messaggio di Lady Agnelli - Deniz Akalin, compagna di Andrea Agnelli, su Instagram, rivolta all'ex numero uno di Juventus. "Mi chiedi sempre cosa amo di più di te ed io rispondo sempre come lavori: tu non fermarti; sei coerente, e insistente. Perseverante, determinato. La responsabilità ce l'hai nel sangue - mai una volta che te ne sei scappato, anche quando significava prenderti la colpa per gli altri o errori che non erano tuoi. Ci metti sempre la faccia sulle sconfitte, sui momenti difficili, sulle decisioni difficili. Vorrei avere la metà del coraggio, dell'integrità e della decenza che hai tu".

09.48 - Non sarà mercato pirotecnico - Che gennaio attenderà adesso la Juventus? E' una domanda che ovviamente si è fatto Massimiliano Allegri, quesito che riguarda anche la dirigenza e il comparto sportivo che resta nelle mani di Federico Cherubini dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e di tutto il cda bianconero. Ieri mattina il summit di mercato per pianificare le strategie, spiega La Gazzetta dello Sport che sarà un mercato senza fuochi d'artificio: a meno di aumenti di capitale al momento non attesi, sarà una sessione da 'una cessione e un innesto' senza grossi stravolgimenti.

08.58 - Gianluca Ferrero scelto Presidente da Exor - Con riferimento alle decisioni assunte ieri dal Consiglio di Amministrazione di Juventus FC e in vista della sua Assemblea convocata per il 18 gennaio 2023, Exor comunica che indicherà Gianluca Ferrero per la carica di Presidente di Juventus. Consigliere d'impresa, sindaco, membro di consigli e comitati di numerose società, Ferrero ha maturato una significativa esperienza e le necessarie competenze tecniche, nonché una genuina passione per la società bianconera , che lo rendono la persona più qualificata per ricoprire questo ruolo. Exor pubblicherà l'elenco completo dei propri candidati al rinnovato Consiglio di Amministrazione nei termini di legge.

08.21 - La Procura FIGC riapre un fascicolo? Spiega La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e di tutto il cda di Juventus dopo il cda straordinario della Continassa di ieri, che la procura Figc ha chiesto gli atti che sono stati da poco trasmessi dalla procura di Torino. Ora il procuratore Figc deciderà se revocare la sentenza sportiva sulle plusvalenze (la Juve fu assolta anche in appello) e per l'apertura di un nuovo fascicolo sulle scritture private. La Juve rischia una ammenda o una penalizzazione.

08.10 - Allegri resta in panchina Terremoto in casa Juventus, si è dimesso Andrea Agnelli con tutto il cda nella serata di ieri. Adesso quali scenari? La Gazzetta dello Sport oggi in edicola spiega che non sono attesi stravolgimenti tra dirigenza e panchina. Saranno confermati per il momento tutti: Federico Cherubini come uomo mercato e Massimiliano Allegri in panchina, entrambi ieri insieme ai loro uomini per pianificare il mercato di gennaio.

8.00 - Del Piero: "Incredibile che la Juventus viva di alti e bassi" - Alessandro Del Piero, storico ex capitano della Juventus, è intervenuto ai microfoni di beIN Sports, dove ha parlato del ribaltone societario: "È una cosa triste perché sono tutti miei amici: da Andrea Agnelli a Pavel Nedved. Tutte persone con cui ho condiviso momenti molto belli. Li ho visti anche di recente. È incredibile che una squadra storica come la Juventus viva questi momenti di alti e bassi che sono iniziati nel 2006 con la Serie B, ma poi ci sono stati 9 scudetti di fila. Sono dispiaciuto per la situazione".

MARTEDÌ 29 NOVEMBRE

23.51 - Allegri a cena con i dirigenti dimissionari - L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, racconta Sky Sport, ha incontrato questa sera a cena in un ristorante del centro di Torino i dirigenti dimissionari del club bianconero. Ricordiamo che in serata hanno rimesso le proprie deleghe, fra gli altri, il presidente Andrea Agnelli, il vice Pavel Nedved e l'ad Maurizio Arrivabene (al quale però il Consiglio ha chiesto di mantenere l'incarico).

23.10 - Il dg Scanavino resterà anche nel gruppo Gedi - Il nuovo Direttore Generale della Juventus Maurizio Scanavino, si legge su la Repubblica, nonostante l'aver accettato l'incarico col club bianconero continuerà ad essere anche Amministratore Delegato del Gruppo Gedi che edita fra le altre proprio il quotidiano

22.47 - Lettera di Agnelli ai dipendenti Andrea Agnelli ha appena scritto una lettera a tutti i dipendenti della Juventus in cui rivendica i "risultati straordinari" tra i quali lo Stadium, i nove scudetti consecutivi tra gli uomini e i cinque di fila tra le donne. Parla anche delle finali Champions di Berlino e Cardiff ("i nostri grandi rimpianti", li definisce), per poi osservare: "Quando la squadra non è compatta si presta il fianco agli avversari e questo può essere fatale. In quel momento bisogna avere la lucidità e contenere i danni: stiamo affrontando un momento delicato societariamente e la compattezza è venuta meno. Meglio lasciare tutti insieme dando la possibilità ad una nuova formazione di ribaltare quella partita".

22.43 - Oggi riunione tecnica Allegri-Cherubini sul mercato - Nella giornata di oggi, quella che ha portato al terremoto in seno alla società Juventus, in casa bianconera: a partecipare, sia Allegri che Cherubini. Non si è però parlato di quello che sarebbe successo in serata.

22.30 - Arrivabene resta AD? - "Il Consiglio ha, tuttavia, richiesto a Maurizio Arrivabene di mantenere la carica di Amministratore Delegato". È quanto si legge nel comunicato della Juventus: da capire quale sarà la decisione dell'attuale CEO bianconero in merito.

22.20 - Il 18 gennaio nuova assemblea azionisti - Ennesimo rinvio per l'assemblea dei soci della Juventus, necessaria per approvare il bilancio. La nuova data prevista è quella del 18 gennaio 2023.

22.10 - Scanavino nuovo DG - È Matteo Scanavino, dirigente torinese classe '73, il nuovo direttore generale scelto dalla Juventus. Qui un profilo.

22.00 - Il comunicato integrale - A questo link il comunicato integrale delle dimissioni di tutto il cda della Juventus dopo il cda straordinario della Continassa.

21.53 - Gli scenari per il futuro - È già tempo di speculazioni sul futuro in casa Juve: la prima ipotesi porta ad Alessandro Nasi, cugino di John Elkann. Da non escludere un coinvolgimento di Del Piero con il ruolo di presidente onorario. Più defilata in questo momento la pista che porta a Lapo Elkann.

21.48 - Tutto il CdA dimissionario - Con Agnelli, Nedved e Arrivabene, lascia tutto il CdA bianconero. A comporlo, fino alla data di oggi, vi erano anche: Laurence Debroux, Massimo della Ragione, Kathryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia, Suzanne Heywood.:

21.40 - Shock Juventus: si è dimesso Agnelli e tutto il cda Notizia shock nel mondo del calcio italiano. Si è dimesso Andrea Agnelli e con lui tutto il cda della Juventus. Attesi aggiornamenti e un comunicato della Juventus. Via anche Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 29 novembre 2022 alle 10:12
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print