Il mercato degli attaccanti si accende improvvisamente attorno al nome di Moise Kean. Il centravanti classe 2000 della Fiorentina, reduce da una stagione esaltante che lo ha rilanciato anche in nazionale, è finito nel mirino del Napoli. Una sorpresa che potrebbe sconvolgere gli equilibri dell’estate, già caldissima per i partenopei.

UNA CLAUSOLA "LIMITATA" - Su Kean esiste una clausola rescissoria fissata a 52 milioni di euro, valida però esclusivamente fino al 15 luglio. Restano dunque pochi giorni per valutare, riflettere e lanciare l’affondo decisivo. Un'operazione complessa, ma non impossibile, che il Napoli sta valutando con crescente attenzione.

IL "NO" ALL'ARABIA - La concorrenza per Kean non manca di certo: l'Al-Qadsia avrebbe messo sul tavolo un'offerta faraonica da 15 milioni di euro a stagione. Nonostante ciò, l'attaccante sembra poco convinto dal trasferimento in Saudi Pro League, preferendo un futuro nel calcio europeo ad alti livelli. Questo scenario tiene vive le speranze del Napoli.

COMMISSO IN DIFFICOLTÀ - Dal canto suo, la Fiorentina e Rocco Commisso vorrebbero trattenere il gioiello, ma il presidente viola non potrebbe opporsi in caso di attivazione della clausola rescissoria. La palla dunque passa ora nelle mani del Napoli, che intanto non abbandona le altre piste.

ALTERNATIVE PRESTIGIOSE - De Laurentiis intanto non si ferma: previsto un incontro con l’intermediario Ramadani per Darwin Nunez, punta di diamante del Liverpool. L’attaccante uruguaiano rimane tra le opzioni più affascinanti, insieme a Lorenzo Lucca. Ma la pista che porta a Moise Kean rappresenta, al momento, la suggestione più intrigante per il club azzurro.

Mancano pochi giorni alla scadenza della clausola. Il Napoli riflette e aspetta: con un occhio all’orologio e l’altro al portafogli.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 10:25
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print