La Roma potrebbe dover fronteggiare un autentico scossone nel reparto offensivo. Secondo i principali bookmaker, infatti, due pezzi pregiati come Paulo Dybala e Artem Dovbyk sono fortemente indiziati a lasciare Trigoria entro la fine del mercato estivo. Le quote parlano chiaro: la partenza dell’argentino è fissata a 2,25, quella dell’ucraino poco distante, a 2,50.

TRA SOGNI E REALTÀ - Se due potenziali addii rischiano di turbare i tifosi giallorossi, sul fronte degli arrivi si riaccende la suggestione Gianluca Scamacca. L’attaccante, cresciuto nel vivaio della Roma e definitivamente esploso con Gasperini all’Atalanta, resta un nome caldo, tanto da quotare il suo possibile ritorno nella Capitale a 4. Stessa quota anche per il giovane bomber tedesco Nick Woltemade, fresco capocannoniere all'Europeo Under 21.

ALTERNATIVE DALLA SERIE A - Non mancano però le opzioni alternative, sebbene al momento considerate leggermente meno probabili. In particolare, sono salite a quota 5 le candidature di Lorenzo Lucca e Nikola Krstovic, due centravanti che hanno concluso l'ultima stagione in Serie A andando entrambi in doppia cifra, confermando affidabilità e fiuto del gol.

La situazione resta fluida, ma il futuro offensivo della Roma sembra pronto a cambiare pelle: Scamacca resta il sogno, ma sarà una lunga estate di trattative.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 20:09
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print