L’Atalanta chiude la prima frazione del debutto stagionale sullo 0-0 contro la propria formazione Under 23, in un test caratterizzato dall'intraprendenza di Lazar Samardzic, nuovo numero 10 nerazzurro. Il serbo, chiamato a raccogliere l’eredità pesante lasciata da Zaniolo, si è subito fatto notare con giocate di qualità e due conclusioni molto pericolose: una parata con difficoltà da Pardel, l'altra uscita di pochissimo.

EQUILIBRIO SORPRENDENTE - Contrariamente alle previsioni, la squadra di Bocchetti ha tenuto bene il campo e, a tratti, ha anche messo in difficoltà i più esperti ragazzi di Juric. Al 30’ proprio la formazione Under 23 ha sfiorato clamorosamente il vantaggio con De Nipoti, bravo a eludere la marcatura di Bonfanti e a chiamare Carnesecchi alla grande parata per evitare il gol.

SPINTA A DESTRA - Tra le note positive della prima squadra c’è sicuramente Bellanova, costante presenza offensiva sulla fascia destra, con cross e inserimenti che hanno creato apprensione nella difesa avversaria. Buona l’intesa mostrata con Sulemana, altro volto nuovo della Dea che ha iniziato con personalità e determinazione.

KAMALDEEN SFORTUNATO - L’occasione più nitida del primo tempo è capitata sui piedi di Kamaldeen, che al 13’ ha colpito un palo clamoroso dopo una bella azione personale. Il neo acquisto si è confermato brillante negli inserimenti offensivi, mostrando velocità e tecnica.

UNDER 23 SENZA PAURA - La giovane Atalanta, guidata da De Nipoti e Cortinovis, ha risposto colpo su colpo, dimostrando grinta e carattere. Nonostante la superiorità territoriale dei ragazzi di Juric, i baby nerazzurri hanno retto bene, confermando un potenziale interessante in vista della prossima stagione.

Ora Juric avrà il compito di trovare nuove soluzioni e vedere il resto della squadra che subentrerà nella ripresa.

SEGUI QUI LA DIRETTA DI ATALANTA-UNDER 23

Sezione: Altre news / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 17:53
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print