Ruslan Malinovskyi, centrocampista dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match col Villarreal. "Il mister mi dice sempre di non calciare forte, ma preciso: col Napoli ho fatto un bel gol, ma voglio aiutare la squadra, per me è importante dare il massimo per la squadra. È difficile segnare da fuori area, non devo solo segnare. Dopo la partita di Napoli abbiamo festeggiato, ma già dal giorno dopo pensavamo a questo match. Quando vinci hai maggiore fiducia, ma la Champions è differente rispetto al campionato. Domani sarà una gara diversa, dobbiamo avere la testa fredda e il cuore caldo, dobbiamo dare il massimo".

Qual è il suo obiettivo personale?
"Voglio sempre fare di più, voglio segnare più di 8 gol, ma il mio obiettivo per quest'anno è fare meglio della scorsa stagione, poi vedremo come andrà. Ora ci sarà la Champions e le tre gare di campionato, speriamo di far bene. Sono cresciuto tanto qui all'Atalanta, in due anni qui ho imparato tanto, il campionato italiano è difficile, in Belgio hai più tempo per pensare. Ma devo migliorare tante cose, non solo tecnicamente, ma anche tatticamente.Devi saper fare tutto, devi studiare e provare a fare tutto, devi sempre metterti a disposizione".

Che Villarreal si aspetta?
"Dipende dal risultato e da come giocheremo noi. Se faremo subito gol ci concederanno di più, ma abbiamo visto in Spagna cosa è accaduto. Noi abbiamo un risultato, loro due. Noi però giocheremo in casa, vedremo domani che partita sarà".

Sezione: Champions League / Data: Mer 08 dicembre 2021 alle 15:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print