[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]

La sfida valevole la 14° giornata di campionato tra Hellas Verona-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ Info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

SERIE A, 14ª giornata
Sabato 6 dicembre 2025, ore 20.45
stadio 'Bentegodi' di Verona 

HELLAS VERONA-ATALANTA 2-0 
28' Belghali,36' Giovane 

VERONA (3-5-2)
Montipò; Nunez, Nelsson, Bella Kotchap; Belghali, Niasse, Al Musrati, Bernede, Frese; Giovane, Mosquera. 
A disposizione: Perilli, Tonioli, Oyegoke, Yellu, Valentini, Sarr, Orban, Slotsager, Kastanos, Harroui, Ebosse, Fallou, Ajayi.
Allenatore: Paolo Zanetti

ATALANTA (3-4-2-1)
Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Krstovic. 
A disposizione: Rossi, Sportiello, Musah, Pašalić, Scamacca, Samardžić, Kolašinac, Scalvini, Brescianini, Bernasconi, Zalewski, Ahanor, Maldini
Allenatore: Raffaele Palladino

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia (assistenti Luigi Rossi di Rovigo e Simone Biffi di Treviglio, IV ufficiale Giuseppe Collu di Cagliari, V.A.R. Gianluca Aureliano di Bologna, A.V.A.R. Davide Ghersini di Genova).

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM

21:33 - Finisce qui il primo tempo al Bentegodi, dove il Verona conduce 2-0 sull'Atalanta grazie alle reti realizzate da Belghali e Giovane.

45'+1 - Saranno due i minuti di recupero.

45' - Punizione calciata verso il secondo palo da Zappacosta, libera l'area di rigore respingendo con i pugni Montipò.

45' - Primo ammonito del match: cartellino giallo nei confronti di Nelsson, per l'entrata in netto ritardo su Krstovic.

44' - Niasse calcia col sinistro spedendo fuori dallo specchio, ma l'azione era viziata da una posizione irregolare di Mosquera.

41' - KRSTOVIC! Bellanova recupera palla e la offre al montenegrino che si gira sul destro e conclude in porta, ma lo fa troppo debolmente per impensierire Carnesecchi.

40' - Torna a farsi vedere l'Atalanta: De Ketelaere serve Lookman ma il nigeriano si fa chiudere da Nelsson, perdendo il controllo del pallone.

37' - Sulla respinta corta di Krstovic si avventa l'attaccante brasiliano che calcia forte da fuori, sfruttando anche una deviazione per battere Carnesecchi.

36' - HA RADDOPPIATO IL VERONA! GOL DI GIOVANE! 2-0!

34' - Bellanova prova a sfondare a destra, ma Frese lo rimonta mettendo la sfera in fallo laterale.

32' - Montipò va al rilancio lungo con i piedi ma sbaglia sulla pressione degli avversari, riconsegnando il possesso del pallone all'Atalanta.

30' - La rete viene convalidata dopo il check del VAR: cambia il risultato al Bentegodi!

29' - Colpo di tacco di Mosquera per l'esterno gialloblu che mette a sedere Djimsiti con una finta e col sinistro non lascia scampo a Carnesecchi: pallone spedito sotto la traversa.

28' - VERONA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA BELGHALI! 1-0!

28' - CHE BRIVIDO PER L'ATALANTA! Piccola incertezza di Carnesecchi, rimedia Hien ripulendo l'area di rigore.

27' - Sugli sviluppi del corner tenta la conclusione in girata Lookman, ma spedisce ampiamente fuori dallo specchio della porta difesa da Montipò.

26' - DE KETELAERE! Lookman mette il belga nelle condizioni di calciare col sinistro, deviato in calcio d'angolo. Atalanta molto pericolosa dalle parti di Montipò.

24' - GIOVANE! Va al tiro l'attaccante brasiliano favorito da un rimpallo, blocca la sfera senza grosse difficoltà Carnesecchi.

23' - Non riesce a uscire fuori col palleggio la squadra di Palladino, efficace fin qui il piano gara dell'Hellas.

21' - Niasse cerca lo spazio per andare al tiro, ma viene murato da Ederson. Nell'azione subentra Belghali che va al cross, respinto da Zappcosta.

20' - Prova a stringere i denti Nelsson: l'ex Roma è tornato in campo, ripristinata la parità numerica

18' - Problema al piede destro per Nelsson, deve entrare in campo lo staff medico sanitario per verificare le condizioni fisiche del difensore danese.

16' - ATALANTA VICINA AL VANTAGGIO! Hien svetta sulla parabola di Zappacosta, prodigioso l'intervento di Montipò. Non riesce il tap-in sotto misura a De Ketelaere.

14' - Giovane prova a sgusciare via a Djimsiti, ma il difensore albanese gli sporca il controllo: è del brasiliano l'ultimo tocco. Rimessa laterale in favore della Dea.

12' - BELGHALI SALVA! Provvidenziale l'intervento sulla linea dell'esterno gialloblù sul colpo di testa di Hien, conquista un altro tiro dalla bandierina l'Atalanta.

11' - Azione elaborata della Dea, perde l'attimo per calciare De Ketelaere scegliendo di servire Lookman contenuto in calcio d'angolo da Unai Nunez.

10' - Giovane si invola verso la porta di Carnesecchi e lo batte in uscita, ma l'attaccante brasiliano è partito oltre la linea difensiva atalantina.

9' - GOL ANNULLATO AL VERONA!

8' - Gestisce il possesso la squadra di Palladino, avanza Hien e va al lancio profondo verso Krstovic chiuso da Nelsson che si appoggia su Montipò.

6' - Prova a distendersi in contropiede il Verona, ma Giovane sbaglia il passaggio destinato a Bernede che viene intercettato da De Roon.

5' - Cross verso il secondo palo di Zappacosta, per il taglio di Bellanova ma l'esterno nerazzurro viene anticipato dalla retroguardia gialloblù.

4' - Mosquera prende posizione col fisico, conquistando un calcio di punizione. Della battuta si incarica Giovane col suo sinistro tagliato, controlla tranquillamente Carnesecchi.

3' - Primo cross di Bellanova diretto a Krstovic, fa buona guardia Nelsson respingendo lontano di testa. Deve ricominciare dal basso l'azione della Dea.

2' - Molto aggressivo in questo avvio il Verona, la squadra di Zanetti vuole impedire agli avversari di sviluppare il proprio gioco.

1' - Si parte 

20:44 Sorteggi del campo fra i capitani Montipò e De Roon, sarà l'Atalanta a giocare il primo pallone della partita.

20.04 - Tre sono le novità nell'undici iniziale scelto da Zanetti: in difesa torna titolare Bella-Kotchap, preferito a Valentini. Al posto dello squalificato Gagliardini giocherà Al Musrati, mentre Frese rileverà l'infortunato Bradaric

20.02 - Un solo cambio rispetto all'ultima sfida contro la Fiorentina: turno di riposo per Scamacca, sostituito al centro dell'attacco da Krstovic. L'ex centravanti del Lecce verrà supportato nel tridente da De Ketelaere e Lookman.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 21:33
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print