Mario Giuffredi, procuratore dei fratelli Esposito, interviene per fare chiarezza sul destino dei suoi assistiti. Al centro dell’interesse soprattutto Pio Esposito, talento emergente dell’Inter, recentemente accostato all’Atalanta in uno scambio con Ademola Lookman. Una possibilità che, almeno per ora, sembra destinata a tramontare.

L’INTER NON CEDE PIO ESPOSITO - Giuffredi è netto nel respingere qualsiasi ipotesi di scambio tra il giovane attaccante nerazzurro e Lookman: «L’Inter sa benissimo che valore ha in casa con Pio, tanto che ha rifiutato offerte che superavano i 50 milioni. Lo scambio proposto dall’Atalanta non ha senso, sono giocatori con caratteristiche completamente differenti. La società punta su di lui».

LA FIDUCIA DI CHIVU - Secondo Giuffredi, sarà determinante il ruolo dell’allenatore Cristian Chivu, che conosce molto bene Pio Esposito e ne valorizzerà sicuramente le qualità: «Non so con certezza quali siano le intenzioni definitive del tecnico, ma conosco Chivu e sono convinto che darà spazio e fiducia al ragazzo. Tra loro c’è un ottimo rapporto e questo favorirà certamente il suo percorso di crescita».

ADDIO INEVITABILE PER SEBASTIANO - Diversa la situazione di Sebastiano Esposito, il cui futuro sembra ormai lontano dall’Inter. Giuffredi spiega: «Per Sebastiano c’erano opzioni concrete in Serie A, come Fiorentina e Cagliari, ma alcune complicazioni hanno rallentato le trattative. Nonostante questo, posso confermare che Sebastiano lascerà sicuramente l’Inter per approdare altrove e giocare con continuità».

Le strade dei fratelli Esposito, dunque, si separeranno inevitabilmente. Mentre Sebastiano è pronto a una nuova avventura lontano da Milano, Pio resta un patrimonio dell’Inter. L’Atalanta e altre pretendenti sono avvisate: per lui, almeno in questo momento, le porte di Appiano Gentile restano chiuse.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print