La trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman vive ore di tensione. Al momento le posizioni restano distanti, con il club di Bergamo che chiede 50 milioni contro i 40 offerti dai nerazzurri milanesi. Ma una svolta potrebbe arrivare a breve, con una mossa decisiva da parte del fondo Oaktree, pronto a scendere in campo per sbloccare la situazione.

IL RUOLO DI OAKTREE – Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il colosso finanziario americano sarebbe disposto a mettere sul tavolo i milioni necessari per convincere definitivamente l'Atalanta. Il rilancio economico è ormai nell'aria, anche se resta da definire con precisione l'importo e capire se sarà sufficiente a convincere i Percassi.

LA SPINTA DI LOOKMAN – Oltre alla leva finanziaria, l'Inter conta soprattutto sulla determinazione dell'attaccante nigeriano, che ha già espresso chiaramente la sua volontà di vestire la maglia nerazzurra di Milano. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro faccia a faccia tra Lookman e la famiglia Percassi, che potrebbe rivelarsi decisivo per lo sviluppo finale della trattativa.

GIORNI DECISIVI – L'affare Lookman entra dunque nella sua fase cruciale. Da una parte c'è l'Inter, pronta a sfruttare la forza economica di Oaktree e la volontà del giocatore, dall'altra l'Atalanta, che continua a resistere ferma sulle sue condizioni. Questi giorni saranno decisivi per capire se Lookman potrà presto diventare uno dei colpi più importanti dell'estate interista.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 08:06
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print