I contorni della vicenda sono chiari a tutti: l’Inter vuole Lookman, il giocatore vuole l’Inter e l’Atalanta vuole 50 milioni. Le posizioni sembrano definite, ma la partita ora entra nella sua fase decisiva. Dopo aver respinto una proposta economicamente più vantaggiosa del Napoli e aver chiuso la porta anche all’ipotesi estera (con l’Atletico Madrid pronto a inserirsi), Lookman - scrive La Gazzetta dello Sport - ha confermato la sua volontà di approdare in nerazzurro, versante milanese. E adesso è lui a dover fare il passo decisivo.
LA MOSSA DI ADEMOLA – Se dodici mesi fa Lookman aveva scelto la strada dura, rifiutandosi temporaneamente di allenarsi per forzare il trasferimento al PSG, quest’anno la situazione è diversa. Il nigeriano è fermo ai box per un problema muscolare al polpaccio, e la sua presenza quotidiana a Zingonia, compreso il recente incontro formativo con l'ex arbitro Messina, mostra una linea di comportamento per il momento soft, professionale, quasi diplomatica. Ma l’Inter si aspetta presto un cambio di ritmo: Lookman potrebbe passare dall’attesa alla pressione più incisiva, spingendo affinché la società di Percassi scenda a compromessi, accettando un’offerta vicina ai 45 milioni (bonus compresi).
TEMPO DI ATTESA STRATEGICA – Nel frattempo, a Milano regna la tranquillità. Marotta e Ausilio attendono il momento giusto per rilanciare dopo la prima offerta da 40 milioni, già comunicata a Zingonia, con una possibile aggiunta di qualche milione di parte fissa e ulteriori bonus legati ai risultati sportivi. Una strategia già testata dai nerazzurri nelle trattative recenti e che potrebbe essere la chiave per convincere definitivamente l'Atalanta.
SITUAZIONE IN EVOLUZIONE – La Dea, dal canto suo, mantiene le proprie posizioni economiche ma lascia trapelare una leggera apertura, soprattutto se il giocatore intensificherà la sua pressione per cambiare maglia. Con il weekend ormai alle porte, non è escluso che le prossime ore possano diventare decisive per sbloccare definitivamente l’affare.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 11:00 Atalanta, addio Gewiss Stadium: in arrivo il nuovo nome
- 10:45 Gyabuaa si presenta all'Avellino: "Un mese per convincere l'Atalanta, sono qui per crescere"
- 09:29 Moggi sicuro: "Lookman-Inter si farà, ma occhio al caso Lautaro"
- 09:15 Rios sbarca al Benfica, affare da 27 milioni: "È un sogno europeo"
- 09:06 Chiesa, da fenomeno azzurro a scommessa low-cost: ora l'Atalanta valuta il colpo
- 09:00 VideoDea, ieri doppia seduta. Oggi allenamento al mattino, a parte Kolasinac e Lookman
- 08:45 Lookman-Inter, Jacobelli punge i nerazzurri: "Chi compra non fissa il prezzo"
- 08:30 Inter-Lookman, si avvicina la svolta
- 08:06 L'Inter prepara il rilancio per Lookman: Oaktree entra in campo
- 08:04 RaiSport, proclamato lo sciopero per il 24 agosto: caos all'inizio della Serie A
- 08:02 Calciomercato DeaL’Atalanta si guarda attorno: Gutierrez del Girona avanza, Moreira resta in standby
- 08:00 Atalanta regina delle plusvalenze: con Retegui sfonda il muro dei 700 milioni
- 07:15 Gazzetta - Lookman-Inter, siamo alla stretta finale: ora tocca al giocatore forzare la mano
- 07:00 Atalanta-Juventus per il Trofeo Bortolotti: sfida di lusso per la Dea prima del debutto
- 06:45 ZingoniaLezione speciale per l'Atalanta: a Zingonia arriva Messina
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Lookman palla al fondo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Milan: preso Estupinan"
- 06:15 Calciomercato DeaIl Borsino dell'Atalanta al 23 luglio: il punto delle operazioni tra acquisti & cessioni
- 00:05 Gravina applaude l'Italia Femminile: "Questo gruppo regalerà tante altre emozioni"
- 00:03 Calciomercato DeaInter-Lookman, trattativa bloccata: chi farà il primo passo?
- 23:57 Italia Femminile, Soncin a testa alta dopo la semifinale persa: "Il sogno era vicino, ci riproveremo"
- 23:49 Italia Femminile, le pagelle: Bonansea incanta, Severini spreca
- 23:45 Mourinho stronca il calcio portogese: "Liga Portugal? Non competitiva, troppa differenza tra i club"
- 23:41 Brescia, un caos mai visto: tre società per un'eredità pesante. Cellino prova l'iscrizione in Prima Categoria
- 23:40 Euro Femminili Frana Gomme Madone / Inghilterra-Italia 2-1, il tabellino
- 23:39 Euro Femminili Frana Gomme Madone / Beffa Italia, sfuma il sogno finale: Inghilterra avanti al 116'
- 23:34 DirettaRivivi EURO FEMMINILI / INGHILTERRA-ITALIA Frana Gomme Madone 2-1, eliminazione amara
- 23:00 Doccia gelata per l’Italia: inglesi ai supplementari in extremis
- 21:50 Bonansea fa esplodere l'Italia: Inghilterra sotto shock all'intervallo
- 21:45 Okoye squalificato, l'Udinese: "Escluso l'illecito sportivo, nessuna combine"
- 21:40 Varesina, rinforzo per la difesa: arriva Ornaghi dall'Atalanta
- 21:37 L'Italia soffre, ma passa in vantaggio alla mezzora: Bonansea sblocca la semifinale
- 21:30 Calciomercato DeaDea, parte la caccia al dopo-Retegui: Raspadori il sogno, Arokodare pista concreta. Mikautadze si allontana
- 21:15 Lookman-Inter, scoppia il caso: "Pronto a tutto per andar via"
- 21:00 Calciomercato DeaInter-Lookman, Napoli fuori dai giochi: "Ora decide lui"
- 20:45 Napoli, clamorosa sconfitta in amichevole contro l'Arezzo
- 20:45 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 20:38 L'Atletico Madrid brucia Milan e Wolverhampton: preso Marc Pubill
- 20:31 Europeo Femminile Frana Gomme Madone / Inghilterra-Italia, le formazioni ufficiali
- 20:30 Atalanta, Ederson ora diventa il gioiello da blindare
- 20:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Occhi su Szymański del Fenerbahçe, ok di Mourinho alla cessione
- 20:10 La Juve riabbraccia Conceição: accordo fino al 2030
- 20:00 Kean-Fiorentina, svolta vicina: incontro decisivo per blindare l'attaccante
- 19:45 Addio a Celeste Pin: il calcio piange la bandiera della Fiorentina
- 19:45 ZingoniaLookman verso l'addio, Samardzic e Maldini pronti ad avere più spazio
- 19:30 Calciomercato DeaI Percassi sognano Chiesa per il dopo Lookman: pronti 12 Mln al Liverpool e un triennale
- 19:15 Atalanta, colpo Sina: dalla Feralpisalò arriva il capitano conteso tra Italia e Albania
- 16:30 ZingoniaAndrea Vigni, da Siena alla Champions con l'Atalanta: un altro colpo nerazzurro
- 15:15 VideoDe Bruyne incanta Napoli: "Io non sono Maradona, ma prometto spettacolo"
- 15:00 Ahanor ha scelto l’Atalanta: "Qui per diventare grande"