La Fiorentina vuole chiudere rapidamente il discorso rinnovo con Moise Kean. Dopo settimane di silenzio e attesa, il club viola ha fissato nei prossimi giorni un incontro cruciale con l’attaccante e i suoi rappresentanti per definire il prolungamento contrattuale. Ora la trattativa è pronta ad entrare finalmente nel vivo.

OBIETTIVO: AUMENTARE LA CLAUSOLA - Uno dei punti principali dell'accordo sarà la revisione della clausola rescissoria, attualmente considerata troppo bassa dalla dirigenza viola. La Fiorentina vorrebbe alzarla notevolmente, ma è consapevole che eliminarla del tutto sarà complicato, viste le richieste già espresse dall’entourage del giocatore.

INGAGGIO DA TOP PLAYER - La società gigliata ha già deciso di fare uno sforzo economico importante per convincere Kean a restare a lungo in Toscana. L’offerta prevede infatti un incremento netto dello stipendio dell’attaccante fino a circa 4 milioni di euro annui, una cifra sostenibile per il club grazie ai benefici economici previsti dal Decreto Crescita.

ATMOSFERA POSITIVA - I rapporti tra la Fiorentina e il giocatore restano ottimi, e proprio questo clima di fiducia reciproca potrebbe essere determinante per raggiungere presto un'intesa definitiva. Il summit previsto tra pochi giorni rappresenta un passaggio fondamentale per chiarire le intenzioni di entrambe le parti.

FUTURO DA DEFINIRE - Nonostante la fiducia che trapela dal club viola, bisognerà attendere l’esito dell’incontro per capire se Kean accetterà subito o proverà a trattare ulteriormente le condizioni. Quel che appare certo è che la Fiorentina farà di tutto per blindare il classe 2000, considerato centrale nel progetto della squadra dei prossimi anni.

Giorni decisivi, dunque, per capire se Moise Kean sarà ancora il volto simbolo della Fiorentina o se bisognerà ripensare l’attacco. Ma la strada del rinnovo, ora più che mai, sembra davvero ben tracciata.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print