Ademola Lookman è al centro di un braccio di ferro che rischia di infiammare gli ultimi giorni di luglio. L’Inter prova a convincere l'Atalanta, ma da Bergamo arriva un secco «no»: la prima offerta non basta. Adesso la Dea aspetta, pronta a giocare le sue carte su più fronti.

LA POSIZIONE DELLA DEA - Quaranta milioni con prestito e obbligo di riscatto: questa la proposta avanzata finora dai dirigenti interisti. Troppo poco per convincere i Percassi, determinati a ottenere una cifra superiore per il proprio attaccante. La sensazione è che servirà uno sforzo ulteriore per sbloccare l'affare.

SPAGNA IN AGGUATO - Se la trattativa con l'Inter non dovesse decollare nelle prossime ore, l'Atalanta avrebbe già pronti altri interlocutori: Atletico Madrid e Barcellona osservano infatti con grande attenzione la situazione dell’ex Lipsia, considerato un obiettivo di primo piano. I club spagnoli sarebbero pronti a soddisfare senza esitazioni le richieste bergamasche.

PRIMA TESTA AL CAMPO - In attesa di definire il futuro dell’attaccante londinese, la squadra di Ivan Juric prepara la sua prima uscita stagionale. Sabato prossimo, infatti, è in programma il test amichevole contro l’Under 23 al Centro Sportivo di Clusone: un primo esame utile anche per riflettere sulle mosse di mercato future.

PRIORITÀ CENTRAVANTI - La possibile partenza di Lookman apre però un dilemma da risolvere urgentemente: trovare un sostituto all’altezza è infatti diventata la priorità assoluta per l'Atalanta. Diversi profili sono già stati sondati nelle settimane precedenti, ma molto dipenderà dalle tempistiche e dall’esito della trattativa con l’Inter.

Le prossime giornate saranno cruciali per capire chi farà il primo passo: l’Inter dovrà rilanciare se vuole regalare Lookman a Marotta, mentre a Bergamo si studia già la contromossa. L'impressione è che il finale non sia ancora scritto, ma la palla, ora più che mai, passa ai dirigenti milanesi.

Sezione: Copertina / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print