La priorità in casa Atalanta è rinforzare la fascia sinistra. Diego Moreira, talento belga-portoghese dello Strasburgo, sembrava il nome perfetto, il profilo ideale per le idee di Juric. Tuttavia, il recente interesse di diversi club ha fatto schizzare la valutazione ben oltre i 20 milioni di euro, cifra ritenuta elevata dai vertici nerazzurri. Di fronte a queste richieste, il club di Percassi prende tempo, consapevole che l’attuale rosa non impone scelte affrettate.

GUTIERREZ SOTTO OSSERVAZIONE – Nel frattempo, la dirigenza orobica ha già individuato un’alternativa interessante - scrive La Gazzetta dello Sport -: Miguel Gutierrez, laterale spagnolo classe 2001, oggi al Girona ma con un importante passato nelle giovanili del Real Madrid. Il giovane terzino, che proprio con i Blancos esordì sotto la guida di Zinedine Zidane, è seguito con attenzione e da tempo non solo dalla Dea ma anche da Juventus, Napoli e Roma. La sua quotazione, vicina ai 20 milioni, resta comunque più gestibile rispetto a quella attuale di Moreira.

MAXI ARAUJO, POSSIBILE JOLLY – Sullo sfondo, anche il profilo dell’uruguaiano Maxi Araujo dello Sporting Lisbona resta in agenda. Classe 2000, versatile e abile su tutta la fascia, Araujo rappresenterebbe una soluzione intrigante, ma la questione del passaporto extracomunitario frena parzialmente il club bergamasco. In questo momento, infatti, Zingonia preferirebbe conservare l’ultimo slot disponibile per un eventuale sostituto di Lookman, qualora dovesse concretizzarsi una sua partenza.

NESSUNA FRETTA A ZINGONIA – A prescindere da quale sia la pista più concreta, la filosofia dell’Atalanta rimane la stessa: nessuna fretta, massima calma. La rosa è già competitiva e le prossime settimane serviranno a valutare meglio ogni possibile scenario prima di sferrare il colpo decisivo.

© foto di Federico Titone
Sezione: Primo Piano / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 08:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print