Sarà un sabato sera di grande calcio quello del 16 agosto al Gewiss Stadium di Bergamo, dove l’Atalanta di Ivan Jurić affronterà la Juventus nel prestigioso Trofeo Achille e Cesare Bortolotti. Una sfida che torna ad essere tutta italiana dopo anni di ospiti internazionali, e che rappresenterà l’ultimo test di lusso per i nerazzurri prima della partenza ufficiale della Serie A Enilive 2025/26.
TEST DECISIVO PER JURIĆ - Il match contro la Juventus, fissato per le ore 20.45, sarà un’importante occasione per testare il livello raggiunto dall’Atalanta di Jurić, impegnata a mettere a punto gli ultimi dettagli in vista dell’esordio casalingo in campionato, previsto per domenica 24 agosto contro il Pisa. Un avversario prestigioso per valutare condizioni fisiche e meccanismi di gioco a pochi giorni dal via ufficiale.
UNA PARTITA PER LA STORIA - Quella del Trofeo Bortolotti sarà però anche una serata speciale per ricordare Achille e Cesare Bortolotti, due presidenti che hanno scritto pagine indelebili nella storia nerazzurri. Si tratta della 26ª edizione del torneo dedicato ai due indimenticabili dirigenti atalantini, un appuntamento ormai entrato nel cuore dei tifosi bergamaschi.
I PREMI SPECIALI - Al termine della partita verranno consegnati, come ogni anno, due premi speciali: il Premio “Valter Polini” al giocatore più corretto e il Premio “Mario Bresciani” al migliore in campo. Una tradizione che accompagna da sempre questa sfida e che rende ancora più significativa la serata.
RITORNO ALL’ITALIA - Dopo sei edizioni che avevano visto protagoniste squadre straniere, quest’anno il Trofeo Bortolotti torna a ospitare un club italiano. La Juventus, tra l’altro, aveva già partecipato al torneo nel maggio 1992, quando l’evento si svolse in formato triangolare con la presenza anche del Borussia Dortmund.
INFORMAZIONI BIGLIETTI - Nei prossimi giorni saranno resi noti tutti i dettagli relativi alla vendita dei biglietti. I tifosi nerazzurri potranno così assicurarsi un posto per assistere dal vivo alla prima, attesissima, Atalanta-Juventus della stagione.
Torna il 𝐓𝐫𝐨𝐟𝐞𝐨 𝐀𝐜𝐡𝐢𝐥𝐥𝐞 𝐞 𝐂𝐞𝐬𝐚𝐫𝐞 𝐁𝐨𝐫𝐭𝐨𝐥𝐨𝐭𝐭𝐢 ️
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) July 22, 2025
16/08
⏰ 20:45 CEST
Stadio di Bergamo
@juventusfc
https://t.co/Z4U4JzqYig
Tutte le informazioni relative alla vendita dei biglietti verranno rese note in un comunicato successivo… pic.twitter.com/1bjmp0XnZS
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 09:00 Donnarumma sul tetto del mondo: è lui il Best FIFA 2025. L'Italia torna regina dopo Buffon
- 08:00 Palladino, è già storia: la New Balance Arena diventa un fortino inespugnabile, eguagliato un mito del '63
- 07:45 Stop alle feste, ma non per tutti: Hien e Scalvini subito a Zingonia. Ansia Djimsiti, oggi il verdetto
- 07:30 ZingoniaAtalanta, la metamorfosi è servita: l'attacco raddoppia e Scamacca rinasce. Ma ora c'è il rebus Lookman
- 07:15 Il "nuovo Hakimi" è già nostro: Palestra incanta Cagliari, l'Atalanta si gode un tesoro inestimabile
- 07:00 Lo "scippo" di Natale e il paradosso nerazzurro: l’Africa chiama, ma a pagare il conto più salato è solo la Dea
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Inter, botta... e risposta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Coppa d'Africa: L'Atalanta è la big più penalizzata in campionato"
- 06:45 PRIMA PAGINA - QS Quotidiano Sportivo: "È Palestra-mania. Ma l'Atalanta vuole tenerlo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Gasp Attack"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Juve, svolta al centro"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Il Palladino da casa ribalta le statistiche"
- 06:31 Esclusiva TADjimsiti Re d'Albania (e Ministro a Bergamo): il premio a un leader che non urla, ma comanda
- 06:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Giovanni Barsotti (DAZN): "Palladino elegante, ma ora l'Atalanta deve imparare a vincere le gare sporche"
- 06:15 PRIMAVERA 1, 16ª giornata / Goleada Roma, risultati e classifica aggiornata. A mezzogiorno in campo la Baby Dea
- 06:00 DirettaDIRETTA PRIMAVERA 1 / CAGLIARI-ATALANTA Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 12
- 05:00 Capodanno anticipato alla New Balance Arena: scatta la corsa al biglietto per il super big match contro l'Inter
- 01:00 Calciomercato DeaLazio suona la carica, fari puntati su Zingonia: due nerazzurri nel mirino per gennaio
- 00:30 Bonanomi, l'arcobaleno dopo la tempesta: dal "crack" al ritorno in campo tra i professionisti, la favola è ricominciata!
- 00:26 Djimsiti sul trono d'Albania, ma la festa è a Zingonia: l'omaggio Social di De Roon è da capitano vero
- 00:15 L'Africa chiama Lookman, la Dea chiama Daniel: è l'ora della verità per Maldini (e per Palladino)
- 00:01 Djimsiti re d'Albania, ma la dedica è da leader vero: "Senza il gruppo non sarei nessuno"
- 00:00 Non solo figurine - L'Album ufficiale 2025-26 è un atto d'amore: la Dea da sfogliare, un rito che unisce le generazioni
- 00:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Lo chef bergamasco Gamba premiato tra i migliori al mondo: "Onorato. Ora corro a vedere l'Atalanta, Palladino eccezionale! Su Juric..."
- 22:02 Genoa, scatta l'operazione Atalanta: De Rossi riapre i cancelli a Pegli. Ostigard, è corsa contro il tempo
- 22:01 Mario Rui scommette sulla Dea: "Rosa fortissima, la risalita in classifica è solo questione di tempo"
- 21:58 Djimsiti re d'Albania: un 2025 da sogno, ora la corsa contro il tempo per il rientro
- 20:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Comuzzo-Atalanta, atto secondo. La crisi Viola cambia tutto, la Dea e Palladino preparano l'affondo
- 18:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Sandro Tovalieri: "Quel ritorno sfumato alla Roma per onorare la maglia dell'Atalanta. Con Vieri grande feeling, Scamacca arma in più"
- 17:15 Primavera: mercoledì in trasferta contro il Cagliari
- 16:35 Serie A, ribaltone in panchina: Chivu nuova regina, Fabregas scivola. Il confronto Palladino-Juric fa riflettere
- 15:44 Genoa, testa all'Atalanta ma l'infermeria preoccupa: De Rossi perde pezzi
- 15:15 Dea, l'usato sicuro che non tramonta mai: Zappacosta come Alonso, il "classico" non si batte
- 14:45 Tanti auguri Ciccio Graziani! “Questa Nazionale mi piace, Scamacca..."
- 14:30 Calciomercato DeaSamardzic, l'assist non cancella i dubbi: Palladino lo "inventa" esterno, ma la Lazio e Sarri bussano alla porta
- 14:00 Classifica e strategie: cosa cambia per le squadre italiane nella Champions League 2026
- 14:00 Catania-AtalantaU23, sold out la Curva Nord
- 13:45 ZingoniaAtalanta, la conta degli assenti alla ripresa: Palladino tra emergenza difesa e il rebus Djimsiti
- 13:30 Tiribocchi: "Il mio no all'Inter per paura e i metodi folli di Conte a Bergamo"
- 12:45 La primavera di Scamacca nel gelo di Bergamo: da Juric a Palladino, la rinascita di un bomber da Mondiale
- 12:30 ZingoniaPalladino, via gli esperimenti e l'Atalanta torna alle "impostazioni di fabbrica". E de Roon è di nuovo intoccabile
- 12:30 Catania-AtalantaU23 arbitra un fischietto di Torre Annunziata. Ecco la designazione completa
- 11:30 Esordio amaro per gli Azzurrini nel Torneo di Sviluppo UEFA: la Spagna si impone per 2-1
- 10:00 Genoa, sono già due i calciatori da valutare in vista dell'Atalanta
- 09:30 Giudice Sportivo Primavera. Un calciatore nerazzurro in diffida, Grandu salterà il match con l'Atalanta
- 09:00 Atalanta-Inter, le misure precauzionali suggerite dall'ONMS
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Il Natale di Rom"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Super Rivincite"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "La nuova Atalanta. Gerarchie chiare con i titolarissimi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Scamacca: Potenza e libertà: con Palladino il goleador ritrovato"
