Franck Kessie è tornato in Italia, ma – almeno per ora – soltanto di passaggio. Il centrocampista ivoriano, oggi all’Al Ahli, è impegnato nella Como Cup, un torneo estivo che ha visto i sauditi battuti per 3-1 dal Como. Tuttavia, dietro la breve parentesi lariana si nasconde un retroscena di mercato intrigante che coinvolge direttamente la Juventus, pronta a tentare un clamoroso colpo di mercato per rinforzare la mediana a disposizione di Igor Tudor.

JUVE, PIANO AMBIZIOSO - I bianconeri, infatti, hanno avviato contatti diretti con l'entourage di Kessie per verificare la fattibilità dell’operazione, prospettandogli un contratto triennale con cifre molto vicine a quelle faraoniche percepite in Arabia Saudita. Una proposta ambiziosa, studiata per convincere il centrocampista a lasciare Al Ahli con due anni di anticipo rispetto alla scadenza del 2026.

KESSIE FRENA - Nonostante l’interesse concreto della Juventus, Kessie sembra per ora poco propenso a lasciare la ricca esperienza saudita, almeno prima del termine naturale del suo contratto. A pesare sulla decisione dell’ex Milan ci sarebbero anche ragioni fiscali, oltre a una situazione contrattuale molto vantaggiosa economicamente che rende complicato anticipare i tempi del suo ritorno in Serie A.

LA SITUAZIONE CONTRATTUALE - L’attuale accordo con l'Al Ahli, infatti, scadrà nel 2026, ma secondo fonti vicine al calciatore le possibilità di rinnovo sono minime. Ecco perché la prossima estate potrebbe diventare il momento ideale per riportarlo in Italia, permettendo alla Juventus – e ad altri club interessati – di trattare direttamente con Kessie senza ostacoli economici e contrattuali.

SCENARIO FUTURO - Nonostante la presa di posizione del giocatore, la Juve resta vigile, consapevole che il mercato può riservare colpi di scena fino all’ultimo giorno utile. Certamente la strada appare in salita, ma il nome di Kessie continuerà a rimanere ben evidenziato sulla lista della dirigenza juventina.

In definitiva, l'apparizione lariana di Kessie alimenta suggestioni intriganti, ma per ora rimane soltanto un antipasto di un ritorno che potrebbe materializzarsi soltanto fra dodici mesi. La Juve aspetta, pronta a riprovarci appena le condizioni diventeranno più favorevoli.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 00:22
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print