Nel ritiro estivo di Valles, il Bologna non si nasconde. Remo Freuler, pilastro del centrocampo rossoblù, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport tracciando chiaramente la rotta per la prossima stagione: replicare il successo della Coppa Italia e lasciare il segno anche in Europa League, competizione che carica di entusiasmo il calciatore svizzero.

AMBIZIONI EUROPEE - Freuler ha idee chiarissime sulla prossima sfida continentale che attende il Bologna: «Disputare l’Europa League è un’opportunità stimolante. Il club sta costruendo una rosa ampia e di qualità per affrontare al meglio le tante partite che ci attendono. Dopo aver visto l’Atalanta vincere due stagioni fa, ci piacerebbe ripercorrere le stesse orme e regalare emozioni forti ai nostri tifosi.»

NUOVI VOLTI, STESSO SPIRITO - Freuler promuove l’inserimento dei nuovi acquisti, Ciro Immobile e Federico Bernardeschi, sottolineando la facilità con cui si sono integrati nello spogliatoio: «Sono entrati rapidamente nel gruppo, ma d’altronde la forza di questa squadra è proprio il senso di appartenenza e la coesione che la contraddistinguono.»

ITALIANO, UNA CERTEZZA - Il tecnico Vincenzo Italiano rappresenta un punto fermo per Freuler e compagni. «Avere un allenatore che già conosciamo bene è sicuramente un vantaggio – ammette il centrocampista svizzero –. Siamo molto soddisfatti del suo modo di lavorare e del gioco che propone. Ci sono tutte le condizioni per crescere ancora.»

COPPA ITALIA, LA SVOLTA - Il successo in Coppa Italia della scorsa stagione rappresenta per Freuler una svolta fondamentale per il progetto rossoblù: «Abbiamo lavorato anni per vincere un trofeo. Dietro quella coppa c’è stato un lavoro enorme, non solo fisico ma anche mentale. È stato il punto di svolta che ha cambiato la nostra mentalità.»

FUTURO PERSONALE IN BILICO - Sul proprio futuro Freuler mantiene un profilo basso e preferisce non sbilanciarsi: «Ho ancora un anno di contratto con il Bologna e per ora non abbiamo parlato di un eventuale rinnovo. Aspettiamo e vediamo cosa succederà nelle prossime settimane.»

RITIRO INTENSO - Infine, il centrocampista svizzero descrive l’intensità delle sedute a Valles: «Il lavoro qui è duro, si corre molto e ci si prepara al meglio. Questa fase è decisiva per affrontare una stagione che sarà lunga, impegnativa ma ricca di sfide esaltanti.»

Le parole di Freuler sono la conferma che il Bologna vuole consolidarsi tra le grandi protagoniste della prossima stagione, puntando a sorprendere ancora in Italia e in Europa, dove non intende essere soltanto una comparsa.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 18:22
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print