Se Ademola Lookman non approderà all'Inter, i nerazzurri di Milano sono pronti a giocarsi una carta alternativa di assoluto prestigio. Il nome scelto da Beppe Marotta sarebbe infatti - riferisce Sport Mediaset - quello di Federico Chiesa, talento italiano ai margini nel Liverpool campione d’Inghilterra.

ESPERIENZA FALLIMENTARE - Dopo un’annata molto complicata con appena 14 presenze (solo 6 in Premier League) e due reti totali, Chiesa è stato escluso perfino dalla tournée estiva dei Reds in Asia. Il rapporto con Arne Slot è ormai ai minimi termini, e il giocatore avrebbe da tempo espresso il desiderio di lasciare il club inglese per tornare protagonista in Serie A.

OSTACOLO NAPOLI - L’Inter però non è sola. Anche il Napoli di Antonio Conte, che già lo scorso inverno aveva cercato Chiesa dopo la partenza di Kvaratskhelia direzione PSG, sarebbe fortemente interessato al classe ’97. La situazione potrebbe quindi trasformarsi in un duello tutto italiano. In tutto questo anche l'Atalanta e' in corsa in caso di cessione di Lookman ad un altro club (vedi Atletico Madrid)

NODO INGAGGIO - Attualmente, Chiesa percepisce circa 6 milioni di euro netti a stagione e ha un contratto con il Liverpool valido fino al 2028. Considerando le spese folli del mercato estivo (quasi 300 milioni di euro investiti), gli inglesi potrebbero però essere ben disposti a fare cassa sacrificando un giocatore ormai chiaramente fuori dal progetto tecnico.

STRATEGIA NERAZZURRA - L’Inter, dal canto suo, starebbe preparando il terreno per accelerare subito sull’ex juventino se la pista Lookman non si sbloccasse nei prossimi giorni. Una soluzione intrigante per Cristian Chivu, che avrebbe così a disposizione un calciatore determinato a rilanciarsi, e soprattutto con caratteristiche ideali per sparigliare le carte dell’attacco nerazzurro.

Insomma, se Bergamo dovesse resistere fino in fondo per Lookman, l’Inter non rimarrà con le mani in mano: il piano B si chiama Federico Chiesa. 

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print