Musso 6 - Esco-non esco, alla fine arriva il gol. Ancora una volta l’ex Udinese deve fare i conti con una sbavatura che poteva costare carissimo, ma poi si rifà piazzando un paio di uscite decisive.
De Roon 6 - Come spesso ripete Gian Piero Gasperini, tra poco andrà pure in porta. Inizia da difensore, poi avanza: affaticato per via della stagione, ma duttile e disponibile.
Palomino 6,5 - Tra i migliori della linea difensiva, spesso è in anticipo, recupera un paio di palloni pericolosi sulla trequarti avversaria. È costretto ad uscire a causa di un problema fisico. Dal 46’ Demiral 6,5 - Entra in campo dopo che Palomino ha alzato bandiera bianca, visto il poco lavoro dietro si trasforma in assist-man.
Djimsiti 7 - Cancella la disattenzione sul gol di Verde con un gol pesantissimo: zuccata in inserimento su sponda di Demiral. Ed è subito un salto indietro ai playoff qualificazione contro l’Olympiacos, quando l'albanese mise a segno una doppietta.
Maehle 6 - La maglia corallo probabilmente gli ricorda lontanamente quella della Danimarca: non segna, ma dà un bel contributo in fase offensiva.
Freuler 5,5 - Il gol del possibile 2-1 divorato dopo un ottimo inserimento pesa parecchio. Il giallo lo condiziona, Gasp lo cambia per evitare il peggio. Dal 59’ Hateboer 6 - Più concreto rispetto alla sfida con la Salernitana, spinge bene e sembra in condizione rispetto alle ultime battute d'arresto.
Koopmeiners 6,5 - Inutile girarci troppo intorno, il livello di pericolosità precipita vertiginosamente se viene impiegato da centrocampista. Quando si alza diventa un fattore, sua la punizione che apre la difesa dello Spezia.
Zappacosta 6 - Non brilla, ma porta a casa la sufficienza in una gara scorbutica e con pochi spazi in cui affondare. Dall’87’ Pessina s.v.
Pasalic 7 - Gira a vuoto, ma nel 4-2-3-1 trova la sua dimensione. Un tocco, un gol: dentro l'area di rigore sembra un bomber di razza. Ancora una volta è Supermario.
Malinovskyi 6,5 - Serviva un po’ d’ossigeno e il numero 18 ha fatto respirare, almeno per un’ora, una squadra in apnea. Ancora una volta è entrato nell’azione del gol, con la solita sassata da posizione improbabile ha rischiato ancora una volta l’eurogol col mancino. Dal 59’ Boga 6,5 - Soltanto il palo gli nega la gioia personale. Imprendibile, non si ferma mai e sfrutta la mezz'ora concessa dal Gasp.
Muriel 7,5 - Croce e delizia, meraviglia e stupore. È un giocatore talentuoso, con un tiro incredibile e una qualità che strappa applausi. Oggi è in giornata, confeziona il gol che stappa la partita e l'assist che la chiude. Per poco non si inventa il gol dell'anno, in alcuni movimenti ricorda anche il Papu Gomez. Dall’91’ Mihaila s.v.
Gian Piero Gasperini 6,5 - Doveva dare una scossa, serviva un segnale forte. La sua Dea risponde ancora fuori casa, spietata lontano dal Gewiss Stadium. Arrivano tre punti, la zona Europa League alla fine è ancora lì.
Le pagelle della Dea sono promosse in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
FRANA GOMME Sponsor partner ufficiale

Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 17:15 Atalanta, prosegue la preparazione dei nerazzurri al Centro Bortolotti. Ecco le ultime
- 15:00 Coppa Italia Frecciarossa, info biglietti di Atalanta-Genoa
- 14:30 Premiato D’Amico: "Il nuovo tecnico porta entusiasmo"
- 13:30 Napoli-Atalanta affidata ad un arbitro di Brindisi. Ecco la designazione completa
- 13:00 Oltre 3 mila i tifosi nerazzurri a Francoforte
- 12:00 Atalanta su Popov, il 18enne dal gol facile
- 11:30 Roma, Cristante e Mancini verso il rinnovo fino al 2030: la ex e vecchia guardia atalantina si blinda
- 11:00 Italia U19, ci pensa Idele! L’1-0 alla Polonia vale il primo posto nel girone, appuntamento a marzo per la fase élite
- 10:30 Freuler apre al rinnovo: sì al 2027
- 10:00 Italia U18 da urlo: 3-2 all’Uzbekistan agli ottavi. Il 21 novembre sfida al Burkina Faso
- 09:15 Fiorentina-Juventus in chiaro su Dazn: dalle 18 il big match gratuito per tutti
- 09:15 Qualif. Europee U21 / Risultati e classifica aggiornata
- 08:45 Conte cerca la svolta: «Cuore, lavoro e unità». Il Napoli si ricompatta e si affida al Maradona per ripartire
- 08:15 Tony D’Amico: "Palladino ci ridia entusiasmo". Il ds della Dea tra valori, caso Juric e futuro europeo
- 07:45 Napoli, tornano gli azzurri: oggi Lobotka, domani il gruppo al completo
- 07:15 Tony D’Amico: "Palladino ci ridia entusiasmo". Il ds della Dea tra valori, caso Juric e futuro europeo
- 07:00 UfficialeCalciomercato invernale, ci siamo: si parte il 2 gennaio, stop il 2 febbraio
- 07:00 Scamacca, la scintilla di Palladino e a Napoli può già essere titolare
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Soccorso Romelu"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Krstovic, gol in Nazionale. Palladino dovrà ripartire dai bomber
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport:: Juve, shopping scudetto
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Crediamoci!"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Nell'ultima tornata sorrisi mondiali per Pasalic e CdK"
- 06:00 DirettaDIRETTA Presentazione ufficiale Raffaele Palladino, segui le sue prime parole nerazzurre dalle 18.30
- 00:30 Italia U21, le pagelle: Fini trascina la rimonta, Camarda incide da veterano
- 00:30 ZingoniaVerso il Maradona. Atalanta, rientrati i nazionali: le ultime
- 00:15 Baby Dea da applausi: l'ex Inacio, Steffanoni e Idele trascinano le Nazionali azzurre. Ma non solo...
- 00:10 Scozia nella storia: 4-2 alla Danimarca e Mondiale dopo 28 anni. McTominay show, Hojlund applaude «Complimenti amico, ben fatto»
- 00:03 Italia, sconfitta doppia: non basta il ko con la Norvegia, crolla anche il ranking FIFA
- 00:00 Ultim'oraBelgio travolgente: CDK show e Mondiale in tasca. Bosnia beffata, Svezia ai playoff
- 23:27 Italia, l’incubo playoff si ripresenta: tra Svezia e Macedonia può nascondersi il destino azzurro
- 23:05 Mondiale 2026, la mappa quasi completa: 39 qualificate, 9 posti ancora in palio. L’Italia in prima fascia nei playoff di marzo
- 20:58 Napoli, Gilmour out anche contro l’Atalanta. Spinazzola prova il recupero lampo
- 20:53 Paolo Maldini: "All’Atalanta mio figlio può rinascere con Palladino"
- 20:30 Italia U21 travolgente a Nikšić: poker in Montenegro e qualificazione ancora aperta
- 20:23 Qualif. Europee U21 / Montenegro-Italia 1-4, il tabellino
- 20:21 DirettaRivivi QUALIF. EUROPEE U21 / MONTENEGRO-ITALIA Frana Gomme Madone 1-4
- 20:15 Idele firma l’impresa: l’Under 19 vola all’Elite Round. E l’Atalanta si gode un talento in piena ascesa
- 20:02 Balotelli e Insigne guidano l'esercito degli svincolati: 100 giocatori ancora senza contratto
- 19:58 Calciomercato DeaLookman torna un nome caldo per gennaio: l’Atalanta osserva, Pedullà avverte: "Situazione da seguire"
- 19:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Rinasce la Confederazione Calcistica Italiana, Montemurro: "Meno business, più valori. Il futuro è nel calcio a 7 e a 8"
- 18:00 Esclusiva TAAndrea Montemurro a TA: "La CCI è il calcio 2.0: meno business e più valori"
- 17:55 Agostinelli su Napoli-Atalanta: "Entrambe non arrivano benissimo, ma i partenopei ci arrivano peggio dal punto di vista fisico e numerico"
- 17:45 Cusio Luxury Revolution 2025: sabato 29 novembre musica, divertimento e pura energia per la notte più attesa dell’anno
- 17:40 UfficialeQualif. Europee U21 / Montenegro-Italia, le formazioni ufficiali
- 17:30 Eintracht Frankfurt-Atalanta, biglietti settore ospiti esauriti
- 17:15 Totti: "Gasperini? Quello che ho visto con l'Atalanta non lo sto vedendo con la Roma"
- 16:30 Bologna, Orsolini: "Obiettivo il modello Atalanta. Ci siamo riusciti"
- 15:45 Serie A, l'Inter vede il titolo di campione d'inverno: nerazzurri in pole anche per il migliore attacco, in zona retrocessione i bookie salvano la Fiorentina
- 14:45 Savoldi: "Le Under 23 sono utili solo ai club con un settore giovanile veramente ricco"
