La corsa per Ademola Lookman sembra sempre più una questione tra Inter e Atalanta. Il Napoli, che nei giorni scorsi aveva provato a inserirsi, si è definitivamente sfilato: il club di De Laurentiis ha compreso che il giocatore è ormai legato ai nerazzurri da un accordo inattaccabile. Ora, però, la trattativa è tutta nelle mani della società bergamasca, ferma sulla propria richiesta economica.

"VOGLIAMO 50 MILIONI" – In casa Atalanta la posizione è netta: Lookman può partire - rimarca e approfondisce Il Corriere dello Sport -, ma solo alle condizioni dettate dal club, ovvero almeno 50 milioni. Una cifra che al momento l’Inter non intende raggiungere, ferma sui 40 milioni inizialmente offerti, cifra ritenuta sufficiente dai rappresentanti del giocatore. Nei prossimi giorni si attende un confronto diretto tra la dirigenza bergamasca e il calciatore per chiarire definitivamente il quadro.

ATLETICO O INTER, NON CAMBIA NULLA – La famiglia Percassi preferirebbe chiaramente una soluzione estera, evitando così di rafforzare una diretta concorrente in Serie A e massimizzando l'incasso. Ma l’intesa già raggiunta tra Lookman e l’Inter potrebbe cambiare le carte in tavola. Proprio il fallito inserimento del Napoli conferma l'impegno del giocatore con Marotta e Ausilio, che ora puntano su questo fattore per convincere l'Atalanta ad abbassare le proprie pretese.

OAKTREE PRONTA AL RILANCIO – Per sbloccare la trattativa servirà probabilmente un piccolo sforzo economico aggiuntivo da parte della proprietà interista, Oaktree. Dopo aver già investito oltre 60 milioni per gli acquisti di Bonny, Sucic, Luis Henrique e il riscatto di Zalewski, ora la società potrebbe autorizzare un leggero rialzo, magari arricchito da bonus. A Zingonia attendono un segnale decisivo già nelle prossime ore per tentare una chiusura rapida.

STANKOVIC FINANZIA LOOKMAN – A rendere più semplice il compito dell’Inter potrebbe essere anche la recente cessione di Aleksandar Stankovic al Bruges. Il giovane talento nerazzurro passerà infatti al club belga per 9,5 milioni di euro, con una formula che prevede la possibilità per l’Inter di riacquistarlo a cifre prestabilite nei prossimi anni. Questi fondi potrebbero quindi essere decisivi per il rilancio finale su Lookman.

ORE DECISIVE, PAROLA AL GIOCATORE – La palla, ora, passa direttamente ai protagonisti: il confronto imminente tra Atalanta e Lookman stabilirà se le distanze potranno essere superate. L’Inter è convinta che il pressing dell'attaccante possa ammorbidire la posizione della Dea e portare finalmente a Milano il tanto desiderato rinforzo offensivo.

Ora più che mai, l'affare Lookman dipende dal coraggio e dalla determinazione del giocatore: sarà lui l’uomo chiave che può decidere il futuro di questa trattativa.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 08:22
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print