Dopo il riscaldamento iniziale della scorsa settimana, l’Atalanta di Ivan Juric entra ufficialmente nel vivo della preparazione precampionato. I nerazzurri hanno inaugurato ieri la seconda fase con una doppia seduta d’allenamento a Zingonia, ritmo che sarà replicato anche oggi, in vista del primo test amichevole di sabato. Ma non mancano subito i problemi: Lookman si è fermato per un problema fisico.

IL PROGRAMMA DI LAVORO - Terminata la prima settimana dedicata prevalentemente alla ripresa della condizione con allenamenti mattutini singoli, la squadra ha intensificato il lavoro passando alle doppie sessioni giornaliere. Juric, finalmente tornato stabilmente in campo da venerdì dopo il ricoorvero ospedaliero per un’infezione respiratoria, vuole subito accelerare, testando condizione fisica e tattica dei suoi.

STOP PER LOOKMAN - Il grande assente della seconda settimana di preparazione è Ademola Lookman. L’attaccante londinese si è infatti fermato per uno stiramento al polpaccio: tempi di recupero ancora da definire, ma non sembrano particolarmente lunghi. Nel frattempo, il giocatore si sta dedicando a terapie mirate per accelerare il ritorno in gruppo.

LA SITUAZIONE DEGLI INFORTUNATI - Mentre Marco Sportiello ha raggiunto i compagni dopo qualche giorno di ritardo, a causa di un leggero fastidio ormai superato, Sead Kolasinac prosegue invece il suo programma di recupero differenziato dopo il grave infortunio al crociato. Il bosniaco continua a lavorare individualmente, puntando al ritorno in campo nel più breve tempo possibile.

TEST IN FAMIGLIA A CLUSONE - Sabato pomeriggio è già tempo del primo impegno ufficiale: alle ore 17, presso il Centro Sportivo Città di Clusone, l'Atalanta scenderà in campo contro la formazione Under 23 per una prima verifica delle condizioni generali e degli schemi studiati in queste prime settimane di lavoro.

Sezione: Zingonia / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 07:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print