Mancano pochi minuti al fischio d'inizio all'Arena Garibaldi di Pisa, la tensione sale, ma lo spogliatoio dell'Atalanta regala un'immagine che profuma già di storia e che, in pochi secondi, ha fatto il giro del web infiammando la tifoseria nerazzurra. L'account ufficiale X del club ha postato la foto che tutti aspettavano: Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori, seduti vicini, spalla a spalla, pronti a scendere in campo.

"BACK TOGETHER" - La didascalia scelta dalla società è semplice ma potentissima: "Back together", di nuovo insieme. Un chiaro, emozionante riferimento al loro passato comune. I due attaccanti, già compagni ai tempi del Sassuolo, erano insieme diventati la coppia gol titolare in Serie A con la maglia neroverde. Un'intesa affinata negli anni che ora, grazie all'ultimo colpo di mercato dei Percassi, si ricompone sotto il cielo di Bergamo (e stasera, di Pisa).

LE NUOVE MAGLIE - Lo scatto "rubato" nel ventre dello stadio pisano è significativo anche per i dettagli. Scamacca indossa la sua ormai consueta maglia numero 9, quella del bomber di peso; accanto a lui, per la prima volta con i colori della Dea, c'è Raspadori che sfoggia con orgoglio la "sua" numero 18, appena scelta dopo l'arrivo dall'Atletico Madrid.

UN ATTACCO DA SOGNO - Quella foto non è solo un momento amarcord, è una dichiarazione di intenti. La fisicità e la potenza di Scamacca unite alla tecnica, all'agilità e all'intelligenza tattica di Raspadori. Mister Palladino si ritrova tra le mani una coppia d'attacco complementare, potenzialmente devastante, che si conosce a memoria. Se stasera Jack partirà dalla panchina, quell'immagine nello spogliatoio è la promessa di ciò che vedremo molto presto in campo o in corso d'opera nella ripresa: una Dea a trazione anteriore pronta a dare l'assalto all'Europa.

© Riproduzione Riservata

Sezione: PhotoGallery / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 19:20
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print