In estate il Nottingham Forest, poi il Tottenham, infine l'Olympique Marsiglia. Per Ruslan Malinovskyi c'erano alcune offerte, ma l'Atalanta ha detto di no a tutte. In particolare i 15 milioni proposti dal Forest rappresentavano la proposta più alta, salvo poi virare su altri calciatori quando i nerazzurri hanno cortesemente rilanciato la palla dall'altra metà del campo, chiedendone circa 20. Per la (non) gioia di Gian Piero Gasperini, che aveva chiesto di sfoltire la rosa anche per evitare che i senatori potessero lamentarsi in caso fossero finiti in panchina.
Alti e bassi.
Nel particolare Malinovskyi al Genk era un centrocampista centrale, mentre a Bergamo ha praticamente cambiato ruolo, diventando trequartista oppure seconda punta, in collaborazione con Zapata. Partendo dalla destra e accentrandosi, per poi calciare con il mancino al fulmicotone. Il problema è che in questa stagione la porta sembra quasi un miraggio, con un solo gol segnato (e due assist) in 14 presenze.
Anche in prestito?
Le prestazioni altalenanti lo hanno portato sempre di più ai margini, giocando troppo spesso come subentrato rispetto a quanto si sarebbe aspettato. Anche l'esplosione di Lookman lo ha penalizzato, ma poi anche le presenze di Pasalic, Ederson e Boga, assottigliano il minutaggio. Malinovskyi può andare via probabilmente anche in prestito con diritto di riscatto, tutto starà nel trovare un club interessato. Perché se è vero delle offerte iniziali, dall'altro lato bisogna soddisfare un'Atalanta che solitamente preferisce non abbassare le richieste.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 23:00 Krstovic convince Bergamo: il retroscena di mercato e il bilancio di una stagione in doppia cifra
- 22:48 Psg e Bayern riscrivono la storia della Champions: 9 gol di pura magia che zittiscono gli scandali italiani
- 22:33 Calciomercato DeaTerremoto Roma, Gasperini taglia Massara: spunta D'Amico per il ruolo di ds giallorosso
- 22:15 Criscitiello scatenato a BepiTV: "Il calcio è morto. In Serie C per valorizzare, un miracolo nato dalle strutture. Sabato sera festa allo Sportitalia Village"
- 22:00 Calciomercato DeaL'enigma del numero 10: perché i 25 milioni spesi per Samardzic sono diventati un caso a Bergamo
- 19:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Avv. Di Cintio: "L'Europa per l'Atalanta rimane l'obiettivo. Gasperini? È lui il futuro della Roma. Su Manuel Locatelli..."
- 18:45 Calciomercato DeaLa corsa all'oro dei parametri zero: da Vlahovic a Lewandowski, il tesoro che infiamma il mercato 2026/27
- 18:15 Calciomercato DeaUn talento dell’Hoffenheim fa gola al Milan e all'Atalanta
- 17:45 Finale Coppa Italia Primavera, Atalanta-Juventus affidata ad un fischietto di Salerno
- 17:15 Alvino attacca il VAR: "Decisioni incomprensibili anche in Atalanta-Napoli"
- 16:45 Giudice Sportivo, tre società multate. Squalifica per un membro dello staff di Palladino
- 16:00 Nessuno come de Roon in Italia: il capitano domina sui palloni recuperati e suona la carica per l'Europa
- 14:30 Cagliari-Atalanta, la moviola: moviola immacolata, dai contrasti a centrocampo al brivido su Krstovic
- 14:00 Blackout Atalanta all'Unipol Domus: la stella di Mendy e i miracoli di Caprile affondano la Dea
- 13:37 Il ruggito strozzato di Scamacca: doppietta a Cagliari e doppia cifra, ma l'Atalanta spreca tutto
- 13:22 Da muro invalicabile a rebus da venti milioni: il mistero del crollo verticale di Kossounou
- 12:45 Scamacca non si arrende: "Quattro battaglie fino alla morte. La doppia punta con Krstovic funziona"
- 12:00 Esclusiva TATA - L'Atalanta U23 e il miracolo dei "ragazzi del vivaio": la terza qualificazione consecutiva ai playoff è storia
- 11:33 Palladino non cerca alibi a DAZN: "Terzo gol sciocco. Il mio futuro? Non penso ai soldi ma a lottare"
- 11:00 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Scamacca predicatore nel deserto, Djimsiti in tilt
- 10:30 DirettaCagliari, Pisacane in conferenza: "L'Atalanta eliminata dalla Coppa? Sarà ancora più feroce"
- 10:30 Finale Coppa Italia Primavera: info utili per Atalanta-Juventus
- 10:00 Coppa Italia Primavera: mercoledì la finale con la Juventus
- 09:36 Il blackout della Dea in Sardegna: Scamacca illude, ma il Cagliari firma la condanna europea
- 09:30 Calciomercato: svelate le date ufficiali
- 09:00 DirettaPalladino in conferenza: "Fragilità mentale e sfortuna, ma non cerchiamo alibi. Pagato lo shock con la Lazio"
- 09:00 Ecco quanto guadagna davvero un arbitro di Serie A (le cifre sorprendono!)
- 08:30 Nivokazi: "I ricordi più belli ce li ho dell'Atalanta"
- 08:00 Approvati i criteri per le riammissioni, le sostituzioni e i ripescaggi nei campionati professionistici
- 07:45 UfficialeIl palazzo corre ai ripari: Dino Tommasi prende le redini degli arbitri dopo il terremoto Rocchi
- 07:30 Playoff Serie C, Casertana-Atalanta U23 domenica 3 maggio. Ecco l'orario
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Nessun club è indagato"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Vlahovic da Juve se..."
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta cade anche a Cagliari. Miraggio Europa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Una faida arbitrale"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Due inizi horror. Sconfitta a Cagliari"
- 21:58 Esclusiva TAPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Cagliari-Atalanta
- 21:37 Il cuore di Pisacane batte per i suoi baby talenti: "Il Cagliari è famiglia, in campo va solo chi suda"
- 21:23 Cagliari, la favola Mendy: "Gol provato in allenamento. L'infortunio? Spero di tornare presto"
- 21:21 Gaetano rinasce in regia e stende l'Atalanta: "È il mio ruolo del futuro. Il blackout? Bravi a reagire"
- 21:12 DirettaDoppietta amara, Scamacca in conferenza: "Chiediamo scusa ai tifosi, capiremo i nostri errori. Europa? Ci crediamo ancora"
- 20:53 Cagliari, le pagelle: Mendy favoloso predestinato, Caprile saracinesca
- 20:38 Serie A, la classifica aggiornata: Atalanta, l'Europa (League) si allontana. Cagliari quasi salvo
- 20:35 Cagliari-Atalanta 3-2, il tabellino
- 20:32 DirettaRivivi CAGLIARI-ATALANTA Frana Gomme Madone 3-2, amaro ko in terra sarda. Frenata Europa
- 19:53 È nata una stella a Cagliari: la favola di Mendy, dalla Primavera alla doppietta all'esordio dal 1' all'Atalanta
- 19:41 Pronti via, ancora gol del Cagliari, ancora con un centravanti: Borrelli fa 3-2 con l'Atalanta
- 19:26 La favola di Mendy e l'uragano Scamacca: a Cagliari è un primo tempo da impazzire
- 19:02 Il ciclone Mendy si abbatte sull'Atalanta: esordio da titolare e doppietta lampo per il nuovo idolo sardo
