"Restare in Europa. Sogno Bayern o Barça a Bergamo". In una lunga intervista concessa a L'Eco di Bergamo, patron Antonio Percassi torna a parlare e fa un bilancio generale della stagione appena conclusa e degli obiettivi in vista della prossima stagione, anticipando e annunciando una festa in piazza a fine pandemia e la voglia di confermare la squadra forte. "Salvezza presto, poi è decisivo confermarsi nelle coppe Saremo competitivi: ho chiesto 2 nuovi, tipo Pessina e Romero. Io prenderei subito un difensore".

LE SODDISFAZIONI - "Credo che non ci si possa lamentare di questa stagione, perchè sarebbe una follia. Io provo a fare il tifoso e mi dico: 5 anni in Europa? Tre in Champions? Tre volte terzi in A? Tre anni col miglior attacco? Ma non ci credo"

LA PROSSIMA CHAMPIONS - "Sorteggio? Ci mancano due grandissime: il Bayern e il Barcellona. Sogno di ospitarne una, solo una però nel girone, qui nel nostro stadio e con la nostra gente in tribuna. Magari se evitiamo di prendere i soliti 5 gol, preferisco"

MERCATO - "Restare competitivi non è in discussione, proveremo a migliorare la squadra. Ho chiesto un paio di inserimenti, come l'estate scorsa con Romero e Pessina. I Big? Se si creano condizioni irrinunciabili un sacrificio si può fare. Proveremo a migliorare i titolarissimi, il mister non vuole rose lunghe".

LEGGI ANCHE - Percassi sul mercato: "Muriel, Zapata e Ruslan incedibili. Gasperini a vita con l'Atalanta e Miranchuk..."

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 01 giugno 2021 alle 10:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print